il catabolismo è in pratica il corpo che ti "mangia" i muscoli perchè cerca proteine, non ci sono in circolo (xkè non le hai mangiate) e allora se le procura dalla scissione delle proteine che formano i muscoli...
detta così...in soldoni...
il catabolismo è in pratica il corpo che ti "mangia" i muscoli perchè cerca proteine, non ci sono in circolo (xkè non le hai mangiate) e allora se le procura dalla scissione delle proteine che formano i muscoli...
detta così...in soldoni...
ok, grazie per l'info!![]()
per cui dalla sett prox integro con le proteine in polvere...invece a carboidrati dovrei stare a posto, vero?
Un'ultima cosa: ho visto, sia navigando in internet che su questo forum, che esistono diverse tipologie di proteine (del latte, dell'uovo, del siero del latte etc.). Per vostra esperienza, ne consigliate una in particolare? Il fatto che sia intollerante al lattosio potrebbe darmi difficoltà nella digestione di qualche tipo di proteine (per esempio quelle del latte o del siero del latte)?
Ultima modifica di zerotwo; 20-01-2007 alle 03:30 PM
per mia esperienza posso dirti ke gli integratori di proteine sn 1 scusa pr nn pensare...prova prima a vedere ke riesci a fare cn 1 alimentazione adeguata,e le pro in polvere tienile km ultima spiaggia...nn puoi pensare agli integratori se nella tua dieta nn c sn nemmeno 100g di pro al giorno.
sono d'accordo con llcoolj, anche se per un intollerante al latte abituato a pane e marmellata la prima colazione diventa difficile (bianchi d'uovo pastorizzati oppure vai sul salato!)
altrimenti l'optimum sono whey la mattina (veloci)e caseine la sera (lente)anche se non ho idea se per te sia facile digerirle, sono entrambe estratte dal latte
esistono le proteine del latte DELATTOSATE, costano un minimo di + ma le puoi assumere (pure io sono intollerante...e parecchio.)
consiglio x esperienza personale le PLV
Segnalibri