io preferirei caricare di + e non fare il fermo.
se ci pensi quando fai il fermo accumuli un botto di stress/energia nell'articolazione della spalla.
se nn sbaglio ne parlavo con armando in qlk forum...
io preferirei caricare di + e non fare il fermo.
se ci pensi quando fai il fermo accumuli un botto di stress/energia nell'articolazione della spalla.
se nn sbaglio ne parlavo con armando in qlk forum...
Grazie ragazzi!! Cmq secondo me la panca è da un paio di mesi che è ferma!!![]()
![]()
Quindi kick (ma anche gli altri..)supponendo un massimale di 100kg nel 6x4, 7x3 e 8x3 quanti kg mi consigli di mettere??
80 kg
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ok...quindi potrebbe andare così:
6x4 con 80kg
7x3 con 83kg
8x2 con 86kg
cosa ne dici??
Cmq ho intenzione di prolungare il meso fino a 5 o 6 settimane..in questo modo voglio recuperare al 100% la spalla, fare il massimale per poi passare a qualcosa a %, sempre se non cambio idea..
io starei sull' 80/85%
SI, quindi le progressioni dovrebbero andare bene...ho fatto una cosa simile anche con gli altri esercizi fondamentali, gli incrementi rispetto ad 1 mese fa sono di pochissimi kg..però sono convinto che per crescere più velocemente devo lasciare più buffer di quanto non facessi prima e poi mi sto accorgendo che una settimana di scarico attivo (pesi ridotti del 50%) è forse troppo lostesso, la prossima vedrò di fare i massimali e basta, il resto della settimana riposo completo....è un perido in cui mi sembra che i miei sforzi per metà siano buttati al vento e non riesco a capire cosè che non va...
Ragazzi mi è venuto un dubbio esagerato!!!
COme sapete io eseguo sempre i massimali dopo 4 settimane di allenamento. cioè durante la settimana di scarico...ora può essere che a volte gli incrementi dei massimali siano ridotti proprio per il fatto che tra la fine del meso e il test dei massimali non lascio riposare completamente il corpo?? Cioè forse sarebbe meglio eseguire i massimali la 6° settimana (dopo una di scarico) oppure non cambia rispetto a testarli la 5°, dopo 4 di allenamento?? Forse è proprio lo scarso riposo tra la fine del meso e il test dei massimali che mi frega qualche kg...![]()
PS.ora che sono a casa in mutua posso permettermi queste seghe mentali!![]()
Segnalibri