Salve a tutti , dopo il consiglio datomi da fifty di leggere il forum, per trovare un po di farina.. ho capito che io in 1 anno e mezzo mi sono allenato da cani.. Il mio obiettivo era massa.. e facevo recuperi da 4-5 minuti.. pur di caricare![]()
( Ricordo che sono 1,88 per 71/72 Kg .. Dai dati dell'ultima plicometria ho il 5.9% di grasso e il 46.4%di muscolo , % muscolo su massa magra 49.3%)
Adesso ho provato a farmi una scheda da solo per far un po di forza e di massa.. diciamo una scheda ibrida. Mi farebbe piacere se qualcuno avesse voglia di darmi dei consigli..
Allora iniziamo con il giorno 1, Petto e Bicipiti ( Giorno 2: Dorso tricipiti / Giorno 3 Gambe Spalle). Commentiamo il Giorno 1, poi posterò anche gli altri.
Dist bilanciere su panca inclinata 4 x 10-8-6-6 recupero 2''
Dist 2 manubri su panca piana 4 x 8 recupero 2''
Croci 2 manubri panca piana 3 x 10 recuper 1.30''
Curl bilanciere 4 x 10-8-6-6 recupero 2''''
Flessioni braccia 2 manubri su panca 90° 4 x 8 recupero 2''
L'ho provata la prima volta ieri, ed è stato il mio primo allenamento con recuperi contenuti ( almeno per me). Devo dire che a fine allenamento mi sono visto molto più gonfio del solito, e sono apparse delle vene sui bicipiti.. quasi mai viste
Adesso aspetto le vostre correzioni.. Grazie

, però considera che quando ho iniziato pesavo 62Kg.. alto 1,86 quindi tiravo su i pesi con le ossa

) secondo me sono schede abbastanza semplici che permettono a una persona diciamo "neofita" di conoscere abbastanza bene i propri carichi (sopratutto nella serie finale da 6) e di aggiustarli seduta dopo seduta (ad esempio quando completavo la panca in maniera corretta la volta dopo ci mettevo "un kiletto" in piu') quindi la progressione e' abbastanza evidente (almeno si spera all'inizio 
Segnalibri