veramente qualcosa di questo tipo è stato fatto circa 1000 volte..
ogni volta che qualcuno propone una scheda e chiede consigli gli si indicano sempre I SOLITI esercizi.. che quindi evidentemente (secondo noi) sono "i migliori"

il problema su quali esercizi fare e quanti farne è troppo soggettivo e non può essere codificato.
io ad esempio mi alleno diversamente dalla maggior parte degli utenti del forum ed ho risultati.. ma non consiglierei a nessuno di allenarsi come me.
lo stesso "me" di uno o 2 anni fa non avrebbe potuto allenarsi come faccio ora.
il volume d'allenamento, la frequenza, l'intensità, sono parametri che devono essere plasmati sul soggetto.. ma anche a parità di soggetto ad esempio variazioni nella dieta (per esempio una dieta ipocalorica) possono obbligare a ridurre uno o + di essi.. anche il cedimento è un elemento che aumenta lo stress e quindi influenza la pianificazione delle variabili, così come l'utilizzo di alcune tecniche d'intensità

se poi guardi in evidenza nella sezione allenamento c'è un thread di fifty sull'allenamento dei bicipiti.. se è questo il genere di consiglio che desideri allora nn ti resta che aspettare perchè sono in programma altri articoli sull'allenamento di altri gruppi.

in generale però.. com'è stato detto + volte:
i migliori esercizi PER LA MASSA.. cioè per ottenere uno stimolo ipertrofico sensato
sono i MULTIARTICOLARI - NON STABILIZZATI.
cioè gli esercizi che coinvolgono + articolazioni (e quindi + muscoli) contemporaneamente
e che, essendo non stabilizzati (vedi macchine e leve varie) consentono (o meglio richiedono) un reclutamento muscolare maggiore oltre ad allenare i vari muscoli stabilizzatori (e quindi prevenendo eventuali infortuni da squilibrio).

detto questo non ha molto senso dirti di fare panca piana o questo o quello
perchè l'efficacia di un esercizio può essere influenzata dalle caratteristiche fisiche del soggetto.. come ad esempio l'ampiezza clavicolare, rapporto tronco\arti, o peggio ancora eventuali squilibri pre-esistenti (non rari) difetti posturali e così via.