Ma Stef, sei di Roma ?
Se sì, devi venire assolutamente !
Cazjio, sono così entustiasta che sembra che il titolare della Pantenaga mi paghi. Ma posso giurare che allenarsi con Paolo ed Enrico è una cosa eccezionale.
Ma Stef, sei di Roma ?
Se sì, devi venire assolutamente !
Cazjio, sono così entustiasta che sembra che il titolare della Pantenaga mi paghi. Ma posso giurare che allenarsi con Paolo ed Enrico è una cosa eccezionale.
x kick : Negli stacchi cerco di tenere sempre percentuale alta per mantere alto il livello dell'allenamento e per abituarmi al 'pesone', comunque proprio perchè con i tuoi consigli mi sono trovato sempre bene voglio provare ad aumentare ancora il peso della serie di 'picco' e abbassare percentualmente le altre.
x Zio: Sono di ROMA (V. Appia) ed è da quando ho iniziato a leggere dei Vostri incontri alla Pantegana che sono tentatissimo di venire , sono sicuro che l'ambiente è impagabile e c'è tantissimo da imparare.
Approposito di gente che si incontra in palestra Vi devo raccontare cosa mi è capitato.
Tempo fa comincio a fare squat e al rack c'era una ragazza. Le faccio capire che non era il caso di alternarsi, ma lei mi dice che non ci sono problemi. Insomma serie , dopo serie arriviamo sui 140 kg io quasi morto e la 'ragazza' che aveva fatto i miei stessi pesi mi dice
' Porco .... con questo dolore alla schiena non posso proprio caricare' '
Insomma fra i due chi avrebbe dovuto scaricare non era certamente lei.
Oggi incontro nuovamente sta ragazza e Vi giuro che di gambe ha fatto
SQUAT: Serie 'pulite' a 130 kg
Affondi : Serie a 60 kg
Pressa: 3 serie da 5 rep con 120 kg 20'' discesa e 20'' risalita ad ogni rep con tensione continua
SQUAT: Varie serie partendo dalla posizione accosciata e salendo poco sopra lal parellelo in tensione continua
Insomma se la rincontra cambio gruppo muscolare
fa + di me di squat
![]()
Martedi' dovevo allenarmi, ma dato che ho avuto una notizia bellissima ( non sto qui ad annoiarvi) sono andato felicemente a festeggiare con moglie e figlia , che al cinese s'è magnata pure le bacchette.
Così arrivo a Giovedì e dato che dovrei riallenarmi Sabato mattina, la full devo dividerla in due, credo controproducente fare 2 full a distanza di 40 ore
GAMBE
SQUAT :
Comincio a scaldarmi e vorrei rinunciare per il dolore al ginocchio. Però sono tignoso e continuo a scaldarmi. Il dolore è più sopportabile e così inizio
5x95
5x100
5x105
5x110
5x95
Sti pesi che costituiscono il mio record, li reputo un miracolo tanto era il dolore ante prima serie, ma incredibilmente, nonostante l'aumentare del peso serie dopo serie è andata meglio , anzi il dolore è stato più forte nell'ultima di scarico , rispetto al picco della quarta serie
STACCHI ROMENI
6X72
6X82
6X82
Non so neanche più chi di Voi me li ha fatti conoscere, ma grazie a chiunque sia. Gran bella sensazione sulla parte superiore della gamba ( FEMORALI e GLUTEI in primis, ma anche quadricipiti). Inoltre sto prendendo confidenza col movimento e nonostante abbia aumentato 20 kg per ogni serie rispetto alla scorsa volta , li ho sentiti ancora meglio e sicuramente ho molto margine .
Approfitto dell'allenamento anomalo e 'tocco' i bibipiti
MANUBRI ALTERNATI
6X20 ( FACILE)
6X22 (GIUSTO)
6X24 (TOSTO
MANUBRIONE ( è praticamente un mezzo bilanciere) presa neutra
2x6 rep con kg 12.5 per parte (esecuzione lenta e controllata)
Insomma lo reputo un buon WO anche se sono un pò preoccupato per le varie infiammazioni della parte posteriore (cervicale -lombare) e ginocchio ds. Ma l'acuirsi di queste infiammazioni possono essere dovute agli stacchi classici dove muscolarmente aumento facilmente di peso, ma forse il movimento è troppo impegnativo per le mie vecchie ossa e giunture?
Prevengo i vOSTRI commenti : credo poter dire che l'esecuzione è corretta
Salutoni a tutti
20/01/2006
Petto
Panca piana 6x106 6x102 6x98 6x94 6x94 5x90
rispetto all'ultima sessione di 6x6 ho migliorato notevolmente il tonnellaggio (3414 kg rispetto ai 3296 dell'08/01/2006 ) ed ho impiegato anche un paio di minuti in meno.
Il resto dell'allenamento è strano in quanto sono riuscito a fare poco peso, ma ho comunque avuto un'ottima sensazione muscolare
LENTO AVANTI IN PIEDI 2 X 8 X 40KG
TRAZIONI 3X8
FRENCH PRESS 3X8 X 30KG
Il tutto in 41' e quindi ho utilizzato il resto del tempo disponibile con un mix per addome.
Approposito, per ragioni di tempo , solitamente gli addominali li eseguo a casa le sere che non mi alleno . E dato che mi sono stancato di fare i soliti 4x20vorrei un Vostro parere circa i seguenti metodi di CRUNCH
5 MINUTI ININTERROTTI (O CON MINIMI RIPOSI)CERCANDO OGNI VOLTA DI EFFETUARE PIù CONTRAZIONI DI QUELLA PRECEDENTE
3 PERIODI DI 3' -2' - 1' DI CONTRAZIONE STATICA NEL PUNTO DI MAGGIORE SFORZO
MISTO DI QUANTO SOPRA CON ALTERNANZA DI 50 contrazioni e fermo statico di 60'' nel punto di maggiore sforzo
Era grossa questa ragazza che ha fatto 140 kg di squat? Magari fa qualche sport di forza tipo getto del peso o qualcosa simile. Micidiale![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
a che settimana sei?
forse per te è meglio fare lo scarico un po' prima rispetto ai giovincelliche faranno 5+1...
Ho iniziato il 16 Dicembre, ma allenandomi solo due volte a settimana ( quando mi dice bene ) , sono all'ottavo allenamento.
Mi sembra strano parlare già di scarico in quanto ad ogni seduta miglioro la prestazione precedente ed ancora non ho trovato stallo nei pesi, aggiungi che non ho alcuna sensazione di stanchezza e ogni allenamento lo affronto con il coltello tra i denti. Il mio unico problema sono le infiammazioni alla bassa schiena e alle ginocchia.
comunque sono tutt'orecchi
x Corvette : quella è un mostro , non solo si allena con pesoni e tecniche di altissima intensità, ma non sembra mai in affanno, insomma fa tutto con una facilità e una fluidità incredibile ( anche se urla più di un uomo).
I miei complimenti per la crescita dei carichi, Stef.![]()
hai iniziato il giorno del mio compleanno
che splendido regalogiuro...
cmq è vero... alla fine finchè non stalli coi carichi pompa ferro avanti...
la prima volta che non riesci a replicare un PR o addirittura vai sotto e cedi, allora vedremo che fare![]()
Segnalibri