Io credo che l'unico integratore indispensabile sia una corretta alimentazione.
Io credo che l'unico integratore indispensabile sia una corretta alimentazione.
secondo me dovresti sostituire il mass gainer con le whey levare la glutammina e continuare cosi perchhe nn e male come integrazione dicamo che amminoacidi creatina e proteine sono l essenziale poi il resto e un po di contorno ma se nn ne abusi nn e mai negativo..........
Siccome in questo forum ci sono tante persone che sconsigliano integratori e altri che invece la pensano diversamente perchè non scriviamo qua sotto, personalmente, quali integratori realmente riteniamo la pena assumere e quali invece riteniamo solo sprechi di soldi? sarebbe un buon modo per chiarire molti dubbi a tante persone. Naturalmente i tipi di integratori e le quantità variano in base all'individuo e alla sua dieta cmq, generalmente, voi quali integratori consigliate?
Io personalmente suggerisco a una persona media con una dieta normale che vuole aumentare la propria massa muscolare ad assumere almeno:
. Proteine e Gainer
. Creatina con metodo di trasporto
. Un pool di Amino
Le quantità naturalmente vanno calcolate accuratamente.
pro ==> se mancano dall' alimentazione
creatina ==> in forza e in massa
bcaa ==> in definizione
multivitaminico ==> se non si assumono abbastanza vitamine
FINE
Ciao!
Secondo me hai un'integrazione veramente esagerata, ma questa è un'opinione personale. Credo comunque che la glutammina sia assieme alle porteine (meglio se assunte da una corretta alimentazione) tra gli ineliminabili. Vari studi confermano che l'attività con i pesi causa una perdita di glutammina nei muscoli che, se non ricordo male, può arrivare fino al 50%..e vai di catabolismo!!! Sulle dosi il discorso è più complicato..e non mi addentro...
Tanto per curiosità li prendi tutti continuativamente o almeno (spero x te) alcuni li ciclizzi??
Già, mi ero dimenticato di aggiungere alla mia lista di integratori indispendabili un integratore di vitamine e di minerali.
Io faccio dei cicli di creatina (li prendo per 6 settimane e poi faccio 3 settimane di pausa), il resto degl'integratori li prendo constantemente.
Dite che sbaglio? cosa secondo voi andrebbe ciclizzato?
Un'altra curiosità: voi quanto spendete mensilmente per gl'integratori?
Ultima modifica di ArTiX; 18-01-2007 alle 12:02 PM
la crea va ciclicizzata se ne prendi tanta, quindi fai bene. Il resto no, puoi prenderlo.
Poi alla fine comunque il ciclicizzare vien da se. Se usi la gluta in definizione allora la prendi solo li.
Se usi lo Zma in massa lo usi solo li.
Quindi alla fine ciclicizzi comunque.
L' ultima domanda è troppo vasta, prova ad aprire un sondaggio e vedi altrimenti qui vien fuori un casino e non si capisce più nulla![]()
Segnalibri