In realtà ero io a fare una domanda a voi...
In realtà ero io a fare una domanda a voi...
allora... a cosa pensi ti possa servire la gluta? in palestra fai sessioni da 3 ore?
allora non serve a una mazza.
lo ZMA? lasse perde...
l'arginina anche... inutile...
crea e bcaa sono buoni integratori, ma perchè li prendi? come mangi? come ti alleni?
Io credo che l'unico integratore indispensabile sia una corretta alimentazione.
secondo me dovresti sostituire il mass gainer con le whey levare la glutammina e continuare cosi perchhe nn e male come integrazione dicamo che amminoacidi creatina e proteine sono l essenziale poi il resto e un po di contorno ma se nn ne abusi nn e mai negativo..........
Siccome in questo forum ci sono tante persone che sconsigliano integratori e altri che invece la pensano diversamente perchè non scriviamo qua sotto, personalmente, quali integratori realmente riteniamo la pena assumere e quali invece riteniamo solo sprechi di soldi? sarebbe un buon modo per chiarire molti dubbi a tante persone. Naturalmente i tipi di integratori e le quantità variano in base all'individuo e alla sua dieta cmq, generalmente, voi quali integratori consigliate?
Io personalmente suggerisco a una persona media con una dieta normale che vuole aumentare la propria massa muscolare ad assumere almeno:
. Proteine e Gainer
. Creatina con metodo di trasporto
. Un pool di Amino
Le quantità naturalmente vanno calcolate accuratamente.
pro ==> se mancano dall' alimentazione
creatina ==> in forza e in massa
bcaa ==> in definizione
multivitaminico ==> se non si assumono abbastanza vitamine
FINE
Ciao!
Secondo me hai un'integrazione veramente esagerata, ma questa è un'opinione personale. Credo comunque che la glutammina sia assieme alle porteine (meglio se assunte da una corretta alimentazione) tra gli ineliminabili. Vari studi confermano che l'attività con i pesi causa una perdita di glutammina nei muscoli che, se non ricordo male, può arrivare fino al 50%..e vai di catabolismo!!! Sulle dosi il discorso è più complicato..e non mi addentro...
Tanto per curiosità li prendi tutti continuativamente o almeno (spero x te) alcuni li ciclizzi??
Segnalibri