Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Discussione: diario di Sirah

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza sirah, ma che è la panca "a partire da basso" ?
    ciao zio tattoos (ti posso chiamre zio vero? ), mi fa piacere che segui costantemente il mio diario! (così mi puoi cazziare ) x la panca dal basso (non sono sicuro del nome dell'esercizio) la faccio così: appoggio il bilanciere sulle barre del rack posizionate a qualke cm dal petto, mi ci infilo sotto e distendo. il movimento a differenza della panca tradizionale inizia dal petto invece che dagli appoggi. credo ke serva a migliorare la fase iniziale del movimento di distensione x superare lo stiking point, ma forse l'ho introdotta male nel workout? è meglio metterla in un altro giorno? ne approfitto x chiederti una cosa ke non c'entra na mazza con la panca: ho visto un tuo video su youtube di stacco sumo e ho notato che lo fai scalzo e solo con i calzini alti. ma non ti fanno male le tibie? cmq un bel sollevamento

Predefinito

Allora è la parte eccentrica del movimento. E' un ottimo complementare: Bravo !

A questo punto, visto che Paolo in primis, sta contagiando una vasta popolazione sugli allenamenti "fuori standard", direi che puoi ciclizzare con la floor press (disteso per terra, ROM limitato all'appoggio del gomito sul pavimento) e la panca con le tavolette, proprio per superare lo sticking point.

Per il mio stacco, direi che proprio per non "abradersi" troppo le tibie, ci si mette le calze alte. Per il fatto di essere scalzo è perché non avevo delle calzature adatte che permettessero di avere il piede completamente poggiato (senza suole spesse per intenderci). I PL usano le Converse All Star oppure delle sorta di "pianelle".

Predefinito

I PL usano le Converse All Star oppure delle sorta di "pianelle".
    aaahh le mitiche All Star! quanti malinconici ricordi di fanciullesca memoria .....a proposito mi ricordo che in quel periodo avevo dei manubri di plastica azzurri riempibili con la sabbia che poi ho prestato al solito amico "distratto" e non li ho + rivisti

vabbè pensiamo ad allenarci:

allenamento di oggi ore 18.25

lento avanti in piedi: 6x22kg 3x6x32

stacco da terra: 4x52 4x72 8x2x92

trazioni alla sbarra presa supina stretta con 2kg di sovraccarico: 2x6

rematore con manubrio: 3x8x22

alzate laterali con elastici: 2x12

con busto a 90°: 2x12

curl manubrio 2x10x10 ultime ripetizioni della 2° set con molto cheating

l'allenamento è durato 1 ora e 45 circa con recuperi di 3' xlo stacco e 1'e30 x gli altri esercizi. anche se sento di aver lasciato un po' di buffer nello stacco non me la sono sentita di fare i pin pull che ho introdotto la settimana scorsa con 3x4x92kg. a questo punto ho concluso il ciclo di 4 settimane in cui ho fatto: 4x5 6x3 6x3 8x2 in panca squat e stacco. la seconda settimana dovevo fare 5x4 ma ho sbagliato e caricato 6x3, ora mi consigliate di fare lo scarico x la prox settimana?

Sorpreso test massimale squat

dopo 4 giorni di scarico totale stasera ho fatto il test massimale sullo squat nel modo seguente:

52x3
    62x3
    70x3
    75x3
    80x2
    85x2
    90x1
    95x1
    100x1
    105x1

ke ne dite è ok?

Predefinito

e 110 ? L'hai fallito ? O non l'hai provato ?

Nella prima ipotesi hai un nuovo massimale. Nella seconda, non è detto...

Predefinito

ciao zione tattoos! il 110 non l'ho provato perchè non me la sentivo proprio....sigh!

Predefinito

Ma avevi uno spotter ?

Predefinito

sì il mio cane ! ma dopo qualke minuto si è addormentato accanto alla porta del garage

Predefinito

Ah be'... Allora ti capisco. Io ho anche il gatto, ma non aiuta molto !

Complimenti per il nuovo Massimale...

Predefinito

Ah be'... Allora ti capisco. Io ho anche il gatto, ma non aiuta molto !

Complimenti per il nuovo Massimale...
    pensa ke io ho 2 cani e 1 gatta: il 1°cane lo regalrono a mia sorella x i 18 anni, un altro lo abbiamo preso x strada e la gattina ce l'hanno regalata quest'estate. purtroppo il cane di mia sorella è gelosissssssimo altrimenti sai ke squadra di spotter ! grazie!

Furioso massimale di panca: na mezza pippa!

ieri ho fatto il test massimale nella panca, risultato: 70 kg è un valore squilibrato rispetto ai 105 sotto il parallelo nello squat?

Predefinito

Un risultato eccellente è:

Panca -> 1,5 * BW;
    Stacco, Squat -> 2 * BW

Che ovviamente passa prima da:

Panca: BW
    Stacco e Squat -> 1,5 * BW

è un percorso a tappe.

Predefinito

Già solo il fatto che ti metti a fare massimali è una buona cosa! 105kg di squat e 70 di panca sono in linea di massima allineati, ora vediamo lo stacco!! E considera che senza una persona che assiste è tutto molto più pesante psicologicamente!

Predefinito massimale di stacco

Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer Visualizza Messaggio
    Già solo il fatto che ti metti a fare massimali è una buona cosa! 105kg di squat e 70 di panca sono in linea di massima allineati, ora vediamo lo stacco!! E considera che senza una persona che assiste è tutto molto più pesante psicologicamente!
    oggi massimale di stacco: 130kg 132 falliti ung hai ragione senza assistenza è dura soprattuto x timore di farsi male! infatti quando ho fatto i 130 avevo paura che la schiena si incurvasse, ma credo che la forma di esecuzione sia stata abbastanza buona anche se l'alzata non è stata proprio simmetrica

Predefinito

i carichi sono praticamente in linea. poi con l'andare del tempo squat e stacco penso si assomiglieranno sempre +.