allora?
battiamo la fiacca?
dove 6 finito?
allora?
battiamo la fiacca?
dove 6 finito?
Hola, noto con piacere che Kick ha impostato veramente sul serio tutta la cosa, e fa il "sergente" con le cavie...
Nonostante non mi faccia sentire da queste parti (uso un computer svariate ore al giorno, e spesso sono saturo dello schermo e della tastiera), in palestra ci sto andando con continuità per le tre canoniche volte a settimana, con qualche buco durante le feste. Ecco un bel riassunto fino ad oggi (mettetevi comodi).
Note:
- I carichi non aumentano proprio in modo regolare perchè devo seguire i dischi disponibili in palestra (scusate i mezzi chili se sono troppo da mollaccioni):
- C'è un certo squilibrio tra i carichi. Voglio dire: magari nei giorni "non dominant" non sono proprio il 10 o il 5% in meno. Mi capita perchè sto cercando di aumentarli, e sono in una fase a metà strada.
- Lo squat "vero e proprio" posso farlo solo nel giorno squat dominant. Gli altri due giorni sono in una palestra senza rack, quindi faccio lo Zercher.
GIORNATA BENCH PRESS DOMINANT
bench press 6x8
Carichi: 50-52-57-62-67--67
overhead press 3x8
Con manubri. Carichi: 12-14-16(6 reps all'ultima serie)
standing french press 2x8
Carichi: 20-25
Zercher squat 5x8
Carichi: 59,5-62-64,5-67-69,5
deadlift 3x8
Carichi: 62-64,5-67
GIORNATA SQUAT DOMINANT
squat 5x8
Carichi: 62-66-70-74-80
nghr 3x8
A corpo libero
bench press 3x8
Carichi: 56-60-64
deadlift 5x8
(con la quadra bar o come si chiama, prime volte che ci provo, carichi disonorevolmente bassi) Carichi: 50-54-60
GIORNATA DEADLIFT DOMINANT
deadlift 5x8
(con bilancere) Carichi: 67-72-77-82-87
chin-up 3x5
A corpo libero
zottman's curl 2x8
Carichi: 14-16
bench press 6x6/8 rest 2' carico del 5% < al BP day
44-48-52-54-57-62
Zercher squat 3x8
Carichi: 52-57-62
A me pare di stare abituandomi a questo ritmo. Naturalmente punto a tirare su molto più ferro... ma datemi tempo. Inoltre sono felice se mi segnalate le castronerie eventuali che sto commettendo.
Grazie a tutti ed a risentirci.
bene, vedo che sei rimasto in riga,soldato...
ottimo ottimo... vedo che i carichi pian piano aumentano.
il corpo come lo vedi?
Hola, rieccomi, sempre con il solito ritardo. Rassicuro ancora una volta: capita che sono latitante qui sul forum, ma non in palestra.
I carichi sono riuscito a farli salire ancora un po'. Tipo il deadlift che mi arriva a 92 Kg e lo squat libero a 84. Ma si comincia a vedere il rallentamento...
Quanto al corpo, la cosa funziona al di là delle aspettative: ho già tirato su un centimetro sia su circonferenza gambe che su quella delle braccia, ed anche il torace se la cava bene. Da questo punto di vista potrei già dichiarare un SUCCESSONE la scheda del Kick. Era dallo scorso anno che non mi schiodavo come misure. E per le gambe (sempre magrissime) ero ormai fermamente deciso ad andare a Lourdes...
Ho qualche problema con l'alimentazione, visto che compare qualche rotolino sugli addominali. Ma forse le feste hanno preteso il loro prezzo. Poi c'è l'età, e forse sbaglio qualcosa.
Mi stavo chiedendo fino a quando si continuerà. Considerando le irregolarità festive, sono quasi alla fine della quarta settimana di questa "vitaccia". Andrò avanti finchè non stallo oppure ci vorrà uno scarico indipendentemente dallo stallo?
Dimenticavo: grazie ancora per il supporto e la motivazione.
sono contentissimo x te ,veramente
qualcuno poi che definisce qualcosa di mio come un successone mi ubriaca di gioia...
alla fine della 5 settimana SCARICO obbligatorio. sto pensando a come organizzarlo ma penso che ci sarà un netto taglio del volume (50%) e dell'intensità (20%) per 2 allenamenti (in cui non ci sarà neanche l'assistenza) e poi 4/5 giorni di riposo totale.![]()
Aspetto con ansia quei 4/5 giorni...
Poi, se hai consigli per l'alimentazione durante lo scarico, saranno assolutamente bene accolti.
MAGNA durante lo scarico. alte % di cho e pro. (40/40 non sarebbe male)
Segnalibri