Spalle??
Lento avanti!!
Forever.
Spalle??
Lento avanti!!
Forever.
io il 5x5 lo faccio senza complementari. al massimo ci schiaffo dentro qualche es x le braccia.
nel giorno leggero mi pare di fare :
2x20 curl scott
2x20 pushdown (faresti un french press)
in quello medio:
3x8 curl bil
3x8 pushdown ( = )
se hai qualche dubbio puoi pure scrivere su quel 3ed, è fatto apposta![]()
dunque, grazie ragazzi, ho seguito il consiglio di kick (parte front del corpo un giorno e un altro parte post) con lo schema ababab tre volte alla settiman. Devo dirvi che però
-ho dovuto eliminar lo stacco (problemi alla schiena x cui gia da quando nuotavo non potevo farlo, anzi solo nell'ultimo anno ho potuto fare squat)
-ho inserito il lento avanti nel giorno in cui faccio la parte posteriore.(se sbaglio ditemelo ma ho cercato di bilanciare le due sedute)
-ho inserito 2 complementari dopo la panca e 2 dopo il lento av.
ora domanda: eseguo gli addominali ogni seduta con questo wo:
Crunch 3x15
Bassi 3x10
Obl. 2x8
Vi sembra troppo?Diciamo che è una mia carenza l'addome: c'è ma,credo a livello genetico,tende a non "uscire fuori".
riassumo il post precedente in due domande:
-credete che il lento avanti possa essere inserito nella giornata del rematore,frenchpress,trazion e non in quella di panca?
-quella serie di addominali ogni seduta(tre volte alla settimana) credete sia esagerata o addirittura insuf?
vi ringrazio in anticipo per i consigli![]()
non voglio essere rompiballe ma mi servirebbe davvero qualche parere (ho gia spulciato le varie sezioni) scusatemi
![]()
mi gioco i miei 1500 e passa post che la schiena ti fa male perche fai male lo stacco.
per "tirare fuori gli abs" non devi massacrarli ogni giorno con 3 esercizi... ma seguire una dieta apposta!
e credo che abbia ragione!!!ripeto all'inizio in piscina non potevo neppure eseguire lo squat..poi col tempo l'ho inserito nel wo.Ma lo stacco proprio no..mai inserito anche se provato più volte..
ritenete che tre volte alla settimana x gli addominali sia troppo?e per quanto riguarda la separazione tra lento avanti e panca?non rischio di allenare lo stesso muscolo (deltoide) più volte alla settimana?
Segnalibri