calorie:
24-28 x kg di peso->dimagrimento
30-32 X kg -> mantenimento
33-36 x kg -> massa
proteine-> tra 2 ed i 3,2gr/kg
carbo-> vicini allo zero (ketosi) o 2/2,5gr/kg (low carbs)
grassi->il resto delle calorie..
calorie:
24-28 x kg di peso->dimagrimento
30-32 X kg -> mantenimento
33-36 x kg -> massa
proteine-> tra 2 ed i 3,2gr/kg
carbo-> vicini allo zero (ketosi) o 2/2,5gr/kg (low carbs)
grassi->il resto delle calorie..
Davvero interessante..
Volevo inserirmi nel Thread per porre una domnda..
considerando che ho un metabolismo assai sfigato e anche in fase di massa.. sono costretto a non eccedere con i carbo .. mi chiedevo se potevo, in fase di massa restare in low carb o se invece, non è necessario, assumere una quantità di carbo pari al 40-50% dell'introito calorico complessivo.
Al momento alterno giorni con alti carbo e giorni con bassi carbo nei giorni in cui mi alleno con i pesi (lun - mart - giov - ven) consumo circa 300 gr. di carbo, 160 di proteine e 100 di grassi, suddivisi in sei pasti e privilegiando l'assunzione dei carbo nei primi 4 pasti della giornata (considera che mi alleno la mattina proprio mattina presto (08.30-09:30); mentre nei giorni bassi riduco i carbo a 120 mantengo inalterate le proteine e aumento un pò io grassi, portadoli a 150. Secondo questo schema potrebbe andare o mi conviene seguire altre strategie.
Ho letto che anche nei giorni di allenamento non dovrei ridurre i carbo perché è in quel momento che il muscolo cresce.. ma ho letto anche che si potrebbe stare in massa con una dieta chetogenica. Non mi pare che entrambe possono essere vere..
Mi farebbe piacere conoscere il tuo parere e se vuioi.. poi ti posto anche la mia alimentazione con precisone.., ove volessi darmni qualche altra dritta.
Grazie
Segnalibri