Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Non uccidetemi!!! (nuovo)

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

se senti la schiena negli esercizi per bicipiti vuol dire che usi cheating e il peso è troppo per te, quindi vai a spingere anche con la schiena per compensare, con il bilanc, per i bicipiti, mettiti contro un muro (di schiena), e cerca di NON usare la schiena! e prova....

p.s. ho letto solo ora, mi dici come vai ad usare i TRIC+GAMBE, in curl bilanc? O_O è impossibile lol dai, le gambe stanno ferme... mica le solleciti... (guarda gli altri movimenti che allenano le GAMBE: SQUAT e vedi tu...) e scusa i tricipiti come li alleni? semmai li STIRI mentre CONTRAI i bicipiti perchè sono muscoli antagonisti!

i tricipiti li alleni in movimenti di spinta come nelle panche (piana/inclin e varianti e maggiormente con una impugnatura stretta, dai più enfasi a questo distretto (tricipiti)) o altrimenti in esercizi frenchpress bil / manubri dietro la testa / DIP alle parallele...

se vuoi un esercizi che usi SCHIENA+BICIPITI parecchio sono le trazioni supine!

gli esercizi di isolamento per ora non servono, non ti fanno mettere massa... (ho capito che non vuoi diventare enorme, però la massa di solito si mette con questi) ti servono gli esercizi base/fondamentali/multiarticolari dove vai ad usare molto piu peso, e vai ad utilizare DIVERSI muscoli
    Ultima modifica di 123456789; 10-01-2007 alle 09:40 AM

Predefinito

si infatti intendevo che sollecito i tric quando sono su panca piana o inclinata
    grazie per i consigli quindi che genere di esercizi consigli? ma soprattutto mi servirebbe una mano per quanto riguarda serie e rip.Vorrei capire infatti cosa sbagliavo nella precedente scheda considerando che era di media un 6x8 8 8 10 10 max con carichi che scendono di peso man mano e riposo che sta sui 45" 60".

Che vi pare di questi esercizi?
    PETT panca piana,panca inclin,aperture (massa)
    BICIP curl bilanc,curl manubri (massa)
    SPALLE apert lat,front,military press (massa)
    SCHIENA traz alla sbarra (giusto per mantenerla)
    QUADRICIPITE squat (giusto per mantenerli)
    ADDOMINALI crunch, bassi su panca, obliqui (massa)

Andrebbero bene eseguiti magari con un 5x5?ma vi prego di consigiarmi per evitare errori grazie!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
    si infatti intendevo che sollecito i tric quando sono su panca piana o inclinata
    grazie per i consigli quindi che genere di esercizi consigli? ma soprattutto mi servirebbe una mano per quanto riguarda serie e rip.Vorrei capire infatti cosa sbagliavo nella precedente scheda considerando che era di media un 6x8 8 8 10 10 max con carichi che scendono di peso man mano e riposo che sta sui 45" 60".

Che vi pare di questi esercizi?
    PETT panca piana, panca inclin, aperture (massa)
    BICIP curl bilanc,curl manubri (massa)
    SPALLE apert lat,front,military press (massa)
    SCHIENA traz alla sbarra (giusto per mantenerla)
    QUADRICIPITE squat (giusto per mantenerli)
    ADDOMINALI crunch, bassi su panca, obliqui (massa)

Andrebbero bene eseguiti magari con un 5x5?ma vi prego di consigiarmi per evitare errori grazie!

potresti fare come faccio io 5x5 nei pesanti + qualche complementare in 3x8 (massa) e alcuni se vuoi di isolamento in 3x12-15 per (pumping)

cmq io per quei distretti farei sti es:

PETT panca piana, panca inclin, croci
    BICIP curl bilanc,curl manubri alternato su inclinata, (e se vuoi curl concentrato)
    SPALLE military press, apert lat (massa)
    SCHIENA stacchi + rematore + traz alla sbarra (giusto per mantenerla)
    QUADRICIPITE squat + affondi (manubri/bilanc) (giusto per mantenerli)
    ADDOMINALI crunch normalissimi bastano! gli adodminali li alleni in tutti i fondamentali sopra descritti

poi ci sono diversi modi, però ti invito a guardare il FORUM... o fai full aba bab o fai split in 3 giorni es (petto/bic + dorso/tric + gambe/spalle)
    Ultima modifica di 123456789; 10-01-2007 alle 11:31 AM

Predefinito

a parte che se vai avanti a non allenare seriamente la schiena ti farai MALE, ma tanto... e ti starà pure bene detto schietto schietto... è da incoscienti allenare solo un pezzo del corpo...

gli esercizi RE sono principalmente 6: squat stacco trazioni rematore panca lento avanti. di questi 4 non li fai.

nei prossimi mesi dovrai impegnarti soprattutto su quelli che non hai mai fatto.

quindi... farai 1 all per la parte post del corpo e uno per la forntale, alternando ABABABABABetc...

sessione 1: squat+panca+lento avanti+curl
    sessione 2: stacco+trazioni+rematore+french press

gli unici carichi di cui ti deve fregare realmente sono quelli in squat e stacco.
    tieni rip medie, 5/8 ,anche di meno su squat e stacco dove dovrai imparare bene anche la tecnica.... e non sarà facile.

Predefinito

oppure ancora meglio lavorare in full...

ci sono diversi 3ed a proposito... non ultimo il 5x5 bill starr che ho postato pochi giorni fa.