Auguri!!!!
Auguri!!!!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Auguri anche da parte mia, carissimo VIERI.![]()
Grazie ragazzi!
Ieri sera ho trovato il tempo di pasticciare un po' coi pesi cercando di ristabilirmi e ho ripreso la panca con cautela.
Così come mi andava.
Piana 3X3 85 rest. 3'
Stretta 4x8 63 rest 2'
floor press 2x10 70 rest. 1,30"
curl martello 3x8 20-20
Cose semplici ma senza dolori![]()
auguri per tutto papà!
vai che sei forte!
che tipo di infortunio hai avuto alla spalla?
Carissmo Somoja, dovrei mettermi sul lettino ma il mio problema da zuccone è che non vedo un medico da anni, non faccio esami da quando ero donatore AVIS (poi coi viaggi in Africa mi hanno sospeso a divinis) .
Però a te posso dirlo: Non so se si possa definire "infortunio". Da mesi avevo leggeri risentimenti anteriori e posteriori alla spalla destra. Fra deltoide sopraspinato davanti e sottospinato e piccolo rotondo dietro.
Ho cercato di lavorare più leggero e ho allenato la "cuffia" come meglio ho potuto. Stavo meglio, non sentivo più doloretti in WO ma certe extra intra rotazioni "libere" nei movimenti quotidiani mi provocavano fitte. In più gli allenamenti diradati dalle feste mi hanno provocato nelle riprese severi dolori muscolari soprattutto alla spalla destra interessata. Allora riposo straching dolce, antiinfiammatori naturali, voltaren etc. (non c'è peggior dottore di chi si cura da sè)
Ora mi trovo molto meglio, cerco di riprendere piano ma il risentimento sottile e profondo a toccarmi sta dietro la spalla, giù quasi al livello dell'ascella...(piccolo rotondo?)
Che dice dottore? Moriro?![]()
Si, purtroppo si. Il fatto è che morirai con atroci sofferenze, i tuoi lamenti empiranno di sgomento le orecchie di tutti i viventi nel raggio di 100 passi dal tuo capezzale.
Il piccolo rotondo è così.
ahahhahahah
Dai dai, spero niente di grave! Su con la vita!![]()
![]()
![]()
noto con piacere che ti sei informato.. la descrizione è chiara e sì quasi a livello dell'ascella in una sorta di "triangolo" posteriore c'è il piccolo rotondo.
ma io nn sono in grado di fare alcuna diagnosi.. sembrerebbe un trauma da accumulo di stress oppure una sofferenza causata da squilibri
in ogni caso non sono cose che si risolvono dall'oggi al domani e come l'esperienza insegna non sempre il riposo assoluto è la medicina migliore, anzi rischia di aumentare i fastidi.
mi spiace ma nn so davvero darti consigli se non quello di non esagerare (ma quand'è che si esagera?) e di continuare a curare le esecuzioni ed il bilanciamento.
già lo sai, ma te lo ripeto comunque, non esagerare con gli anti infiammatori alla lunga rallentano il recupero e possono anche causare sensibilizzazione verso uno dei componenti (oh mio Dio parlo come un foglio illustrativo!)
se ti può consolare anche io sono pieno di acciacchi ed ho parecchi anni meno di te!
insomma.. ti sono vicino
x ungeheuer: ah ah ahsono una vecchia cariatide e tu mi prendi per il perineo
![]()
![]()
x somoja: Grazie delle raccomandazioni sempre meglio ripetere. Comunque hai ragione dopo un po' di riposo ho deciso di fare quel 3x3 di panca che ho scritto, credevo di tornare indietro e invece sto decisamente meglio.
Non esagero con le medicine mi sono spalmato gel sulla spalla 3 volte in tutto e poi basta.
Grazie della compartecipazione, gli acciacchi sono inevitabili se si spinge sul serio, poi c'è chi è più o meno sfortunato.
Per ringraziarti quando vado a letto dico una preghierina anche per la tua spalla![]()
![]()
![]()
Segnalibri