Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
Mi chiedo (e non è come potrebbe sembrare una domanda retorica) se non sarebbe meglio un "risveglio muscolare" di tre-quattro settimane effettuate con le sole macchine, prima di passare ad una fullbody con soli multiarticolari.

P.S. Benvenuto !
Io in verità all' inizio ho pensavo di fare questa skeda... ieri ho fatto la seduta A praticamente con gli esercizi scarichi senza peso o al massimo mettendo veramente poco peso... stamattina ho i miei "dolorini" Che siano Doms o acido lattico non saprei ma cmq sopportabilissimi segno che cmq non ho esagerato ne con i pesi e secondo me nemmeno con il numero di esercizi:

La skeda in questione è questa:

A SERIE 3X10
PANCA ORIZZ.
PANCA INCL.
PECT. MACH
LENTO MAN.
ALZATE LAT.
TRIC. MACH.
TRIC.FRANCH PRESS

B SERIE 3X10
LAT MACH AV.
PULLEY
REMATORE MAN.
TIRANTE MENTO
ALZ. 90°
CURLING BIL
CURL 2 MAN.

C SERIE 3X10
LEG EXT (3X15)
LEG CURL (3X15)
PRESSA
AFFONDI
CALF MACH
CALF SEDUTO

Note:AEROBICA 20 MIN PRIMA DI ALLENARSI - MOVIMENTO FLUIDO E COMPLETO - RECUPERO 1 1/2 - PESO MEDIO-LEGGERO/LEGGERO - ADDOME A GIORNI ALTERNI 2 ESERCIZI 3X15
A mio avviso non è una skeda pesante anzi... e chi mi ha fatto questa skeda cmq mi ha detto che potrei estenderla anche un secondo mese!

Poi ho letto quasi dappertutto che è meglio invece iniziare cun ona full body e con i soli esercizi "fondamentali"... ma secondo me non è una cosa obbligatoria...cioè è vero che non mi alleno da 2 anni... però voglio dire partire con 4 o 5 esercizi al giorno fondamentali per un mese mi sembra + adatto per ch in effetti inizia per la primissima volta ad allenarsi!