allora come 4ca una volta mi ha fatto notare in realtà HD è tutto una ciclizzazione infatti tra un allenamento e l'altro abbiamo un pausa di riposo bella grossa e poi gli allenamenti pesanti. HD = ciclizzazione/periodizzazione. ammetto che prima nn mi era venuto in mente eheheh. cmq nn è intesa come ciclizzazione/periodizzazione come la intendiamo noi (ciclo di forza, massa, pompaggio ect) ma bensì come una ciclizzazione/periodizzazione impostaci dal corpo e (come dice anche mcrobert in oltrebrawn) dalla vita (vedi impegni di lavoro, ti nasce un figlio, trasloco..........) ripeto HD = ciclizzazione/periodizzazione (fa tutto il corpo, noi dobbiamo solo preoccuparci di fare passare 4-5 giorni tra un allenamento e l'altro e dare tutto quando ci alleniamo!!!) ammetto che è diverso da dire alto volume, alta intensità o alta intensità, basso volume ma è pure sempre una forma di ciclizzazione/periodizzazione.Originally posted by Giorgio83
Comunque, ciclizzazione/periodizzazione sono FONDAMENTALI, non c'è niente da fare. Io sono un convintissimo sostenitore dei BII, ma la realtà è che ciclicamente bisogna cambiare volume/frequenza/intensità/densità eccetera. Triste realtà!
ciò è dimostrato dagli allievi di mike che si sono allenati sempre cosi sotto la sua guida e i risultati sono arrivati. la ciclizzazione/periodizzazione è si fondamentale ma nn crediamo che HD ne sia privo perchè ci alleniamo sempre uguale. altrimenti nn avrebbero progredito!!!![]()
Segnalibri