siccome sono uno stronz.o come al solito mi sono fatto male.
oggi vado in palestra per fare il 5x1 di squat ma mentre mi riscaldo arriva un ragazzino che deve fare scrollate.
dopo un pò di chiacchiere decidiamo di mettere il suo bilancere all'esterno del rack sulle safety bars.. altezza bacino.
il problema è che durante gli squat avrei sbattuto contro il suo bilancere.. e siccome nn volevo che si facesse male alla schiena (visto che nn sa eseguire gli stacchi) ogni serie tra le mie e le sue staccavo i suoi 65kg e li poggiavo a terra, poi li ristaccavo da terra e li ripoggiavo sui fermi..
finisce il ragazzino ed arriva un altro che deve fare squat (io ancora ero a 105kg di squat..dovevo arrivare a 145kg)
dopo un pò di chiacchiere con i suoi amici furboni decide che il bilancere lo avrebbe caricato sulle safety e gli altri ad ogni serie lo avrebbero caricato sulla sua schiena..
solo che ogni volta io a poggiare sto cavolo di bilancere a terra.. oltretutto nn vi dico che gran concentrazione avevo con tutto stò trambusto
faccio i 135kg e sento un fastidio alla schiena.. + o meno all'altezza delle ultime coste.
il dolore parte dal centro e si irradia fino alla porzione laterale delle coste.
mi riposo un pò e lui finisce le sue belle serie di squat con 70kg
decido di provare i 145kg.. durante l'alzata nn mi da fastidio ma dopo aver poggiato il dolore aumenta
mi girano le pall.. decido di tornare a casa.
adesso dopo un bagno caldo il dolore si è attenuato.. spero di stare meglio domani.
per il momento il ciclo 5x1 è rimandato

)

Segnalibri