complimenti!!!!! un gran bel salto è!!! ti ho risposto indirettamente alla cosa degli incrementi, in teoria dovrebbero essere costanti fino al pieno raggiungimento del proprio potenziale, perpetui magari no, ma quasi eheheheheh basta vedere gli incrementi di certi BB molto avanzati da lui allenati per rendersi conto che HD nn da ENORMI progressi solo ai principianti. pensa che secondo lui sei arnold si fosse allanto HD avrebbe fatto anche meglio (ammetto che qua entrano in gioco decine e decine di fattori che dato che nn so parlando di me e del mio allenamento nn conosco, ma nn mi stupirei se avesse avuto ragioneOriginally posted by Sly83
Sicuramente anche l'anno prossimo inserirò qualche mesociclo di monoserie, perchè secondo me tali incrementi e soprattutto di tale entità non saranno certo perpetui...
La ciclicità secondo me è molto utile, oltre che per i muscoli, per il sistema nervoso.
Cèo!)
1) cosa mi dici a riguardo del sistema nervoso? nel senso che ha bisogno di variare bassa intensità, alto volume e alta intensità, basso volume?
2) cosa mi dici dei grandi incrementi di peso (da 4kg a 10kg o più) le ossa nn fanno crack? però lui lo ha fatto e dice che nessuno si è rotto e dice anche che HD fatto bene nn è pericoloso
3) forzate e negative: ennesimo punto di discussione, allora nn so te da quello che sai e che sai fare nn dovresti fare parte di questa categoria di persone. c'è troppa gente che dice al proprio aiutante faccio quante rip riesco e poi 2 negative. quando inizia però a fare le negative (o forzate.....) in realtà avrebbe potuto fare ancora altre 3-4 ripetizioni normalmente!!!!!!!!! ecco quindi che le negative, forzate sono state inutile, bastava fare le ripetizioni normalmente ed era anche + semplice!!! le negative bisogna farle quando nn riusciamo + a tirare su il bilanciere neanche di 1 cm ma al massimo possiamo trattenerne la sua caduta visto che ci opponiamo con le poche energie rimaste alla forza di gravità (che alla fine vince), mentre per tirarlo su la forza di gravità bisogna batterla!!! lo stesso per le forzate, quando nn riusciremmo + a tirare su il bilanciere di 1 cm allora il nostro compagno ci aiuta a battere la forza di gravità!!!!!! insomma nn fare negative/forzate per il gusto di farle quando la forza di gravità è ancora un nemico battibile![]()
![]()
![]()
Segnalibri