altra cosa: come avevo già acennato, cosa ne pensate delle progressioni con tanti kg che l'hd permette eccome? da una parte troviamo i microcarichi e dall'altra 10 kg di differenza!!! insomma........... senza contare che se usiamo incrementi di soli 0,25-0,5-1-2 kg vuol dire secondo mike che nn abbiamo supercompensato abbastanza (e quindi ci siamo allenati contro-natura) mentre se usiamo incrementi maggiori c'è il rischio ossa (ho generalizzato e semplificato molto i concetti a puro scopo esplicitativo) insomma............. quando mcrobert sconsiglia grandi incrementi è anche nel caso in cui passassimo da squat completo a mezzo e così ecco che volendo potremmo aumentare di tanti tanti kg ma è bene nn farlo. nn parla invece di quando si può incrementare di tot kg lo stesso esercizio, stessa versione........... insomma penso che cmq sarebbe per l'aumentare al max di 2 kg che però per chi si allena very hd potrebbe essere un incremento piccolo, che per arrivare a cedimento devi fare 30 ripetizioni. io per esempio penso aumenterò ancora di 4 kg per cercare di tornare in un range di rip + normale. (ma spero e penso nn bastino!!!!) da notare che poco + di 2 mesi fa nn riuscivo a staccare 32 kg senza avere male alla schiena (avevo cambiato bilanciere con uno + lungo e + pesante di 4 kg e nn mi ero accorto e quindi ho fatto una rip e subito male e nn capisco perchè................ tolgo peso e poi ho capito dopo 2 ore ehehehehheheheheh) insomma grandi, grandissimi incrmenti con HD da nn riuscire a staccare 32 kg per 1 rip senza "barare" a sollevarne 30 kg per 32 ripetizioni in 2 mesi e 11 giorni!!!!!!! aumento degno di essere pubblicato a fianco a quello di David Paul su HDII ehehheheheheh![]()
![]()
PS ho lavorato gambe e schiena anche (e solo) con squat e LM
Segnalibri