Chiarissimo MILO...
Ma invece un bel rematore ogni tanto? Così elimini una serie di bicipiti, già molto coinvolti nell'esercizio?
Io il pulley lo userei giusto per pompare un po' alla fine!
Comunque è un bell'allenamento: lo zercher è una figata!
Chiarissimo MILO...
Ma invece un bel rematore ogni tanto? Così elimini una serie di bicipiti, già molto coinvolti nell'esercizio?
Io il pulley lo userei giusto per pompare un po' alla fine!
Comunque è un bell'allenamento: lo zercher è una figata!
il rematore l'ho tenuto nello scorso ciclo ora ho messo il pulley appunto come pompaggio ma ho intenzione di rimettere il rematore con bilanciere o il prox ciclo o quello dopo il fatto è che alla fine dell'allenamento della schiena è difficile arrivare abbastanza freschi per delle serie dure di rematore richiando così di perdere la corretta esecuzione e nel rematore non è consigliabile ma probabilmente lo userò al posto delle trazioni dal prox ciclo.
Allenamento di oggi causa partenza per lavoro di due tre settimane l'inizio del programma postato prima slitta per ora mi vedo costretto a correre ai ripari allenandomi quando posso ciuoè una volta a settimana;
oggi:
Squat 8x1 90%(145)
Push press 6x3 80%(64)
Panca piana 1x4 80%(104)
Trazioni bw 3x6
Risultato: cotto...
Ps cmq nel rogramma definitivo ho deciso di scaricare le trazioni aumentando le reps facendo un 5x8 o similari poi vedrò
Allenamento di oggi:
Stacco 8x1 90%(145)
Dip 6x3 80%(bw+64)
Panca piana1x80%(104x5reps)
Trazioni 3x8-6-6(bw)
Convinto da roccia a provare il massimale di stacco con il bilanciere regolamentare ho riprovato il massimale e devo dire che partendo all'altezza giusta e con un bilanciere che non flette le cose migliorano +10 kg ho fatto i 170, tremando ma li ho fatti. forse c'erano anche i 175 ma non avendoli chiusi non li considero.
per il resto ho recuperato l'allenamento di ieri 4x6 di traz. inverse, un 3x15 di pulley ed un 3x12 di deltoidi posteriori.
Aggiorno il diario per gli allenamenti di mercoledi e venerdi passati:
mercoledì:
Dip 8x2 bw+68kg
Panca 3x3 104
Flessioni: 2 serie da 8 dinamiche con salto + 3 serie da 10 con stretch
Curl in piedi 2x6 con 22kg
Hammer curl 2x8 16kg
Venerdi invece mi sono allenato con un senso di spossatezza immane forse dovuto all'inizio della dietà ma l'allenamento è stato inaspettatamente buono:
Squat 8x1 145kg volati forse perchè ho trovato il giusto set up
Push press 8x2 70kg buoni anche se sofferti
Ausiliari:
Shrug 2x8 30k
Alzate lat 2x6 12k
Alzate lat. su pance 45° 2x15 6k
Alzate front. fimo sopra la testa 2x12 8k
Non aevo così tanto sangue nelle spalle da anni ...
Allenamento di oggi:
Stacco torno al bilanciere d. 28 perchè il regolamentare serviva a mio fratello quindi riadatto i massimali a quelli relativi al bilanciere in questione, 5x2 146 kg direi abbastanza facili...
Trazioni inv. 4x6 veloci
Zercher squat 3x6 80 kg bello ed abbastanza brutale seppur fatto con buffer
Pulley basso 1x15 50k +2x15 60k
Delt. post. 3x12 25k(macchina)
Note:
causa inizio dieta sono stato malissimo la testa non sapeva dove era il corpo e viceversa, nausea e debolezza hanno reso l'allenamento un pò più duro ma tra un pò dovrei abituarmi al nuovo regime alimentare.
Segnalibri