Quello è un "modo", che ritengo valido, poi ci si puo' sbizarrire![]()
Quindi è valido anche un 4x8 abbassando il carico e restando sempre su 8 ripetizioni?, magari abbassando anche il tempo di recupero.
Non la vedo come soluzione migliore!
Meglio mantenere il carico e, quando riesci a fare tutte le serie per le rip. richieste, aumentare il peso
Grazie per le risposte, già che ci sono vorrei chiederti un parere sulla scheda che farò dalla settimana prossima:
A/B/A volte a settimana
A
3 esercizi per i pettorali
il 1° in 4x6/4 rip 2 - 2.30
il 2° in 3x10/8 rip 1.30
il 3 in 2 x15/12 rip 1
2 esercizi per le gambe ( non posso allenarle come si deve per problemi alla schiena )
2 eserc per bicipiti
il 1° in 4x8/6
il 2° in 2x15/12
B)
3 esercizi per doso come petto
2 esercizi per le spalle
il 1 in 4x4/6
il 2 in 3x10/8
2 esercizi per tricipi come bicipiti
La scelta dell'accoppiamento è dovuta al fatto che le gambe le posso allenare solo con poco peso con molte ripetizioni quindi ho fatto gambe/petto e dorso/spalle.
Vengo da 4 settimane dove ho fatto circa gli stessi esercizi con una frequenza di 1 gruppo muscolare a settimana. Volevo provare a ridurre la frequenza e vedere come mi trovo.
Per quanto riguarda il cedimento per il 1 esercizio di ogni gruppo cerco di lasciare una 1/2 rip di buffer, pergli altri lo raggiungo.
Che ti sembra?
Ho sbagliato, volevo dire aumentare la frequenza
ottima![]()
Mi piace, da provare![]()
Segnalibri