a parte che l'acido lattico è tale solo per una percentuale irrisoria (per la maggior quantità si tratta di lattato di sodio e di potassio), e che in ogni caso dopo pochi minuti è già tutto e bello che smaltito....Originally posted by Chiechi Yuri
ho dato una occhiata in giro nei forum e mi sono accorto che la maggior parte della gente appassionata di BB
e' contro l'elettrostimolazione..
non capisco il vostro accanimento, visto che accelera il recupero e l'assorbimento di acido lattico in caso di
sforzo eccessivo.
La vostra opinione mi sembra + un luogo comune piuttosto che un concetto ricavato da esperienza pratica.
Se volete sfatare il mito di "tutti muscoli e niente cervello" datemi una risposta sensata (una volta tanto).
tornero' presto a leggere le vostre sentenze.
a parte il fatto che le 690.000 lire di elettrostimolatore le ho anche spese...
a parte che l'accelerazione del recupero non mi pare l'obiettivo primario del BBing...
A parte tutto questo ti invito alla lettura (fra gli altri....) di un articolo apparso sul n.363 di Cultura Fisica dal titolo "elettrostimolazione: Pro e Contro", e se ne vuoi sapere di più fammelo sapere (gli autori hanno una bibliografia di 91 testi...chiedila a loro).
Cordiali saluti.

Segnalibri