Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: tripla botta per gambe carenti

Predefinito

a1 a2 significa che prima fai l esercizio a1 poi ti riposi e poi fai l esercizio a2 poi ti riposi e poi rifai l esercizio a1 e poi ti riposi e rifai l eser. a2...
    si chiamano serie alternate..non sono superset perchè cmq tra 1 e l altra c'è un riposo normale

circa il gradino, lo fai con la panca..sali sulla panca piana...daltronde piu è alto il gradino piu solleciti i posteriori della coscia...viceversa piu è basso piu usi i quadricipiti

circa i polpacci è u npò difficile darti una dritta davvero efficace, visto che non hai un calf in piedi....infatti ci si trova bene a farlo pesantissimo e poi scalare almeno 6 volte di 10 kg, prima di mollare l osso...
    con i manubri potresti farlo, ma dovresti avere piu manubri..se invee hai una sola coppia, il tempo che scali il peso e vanifichi tutto
    al che ti consiglio di mettereun ottimo peso sui manubri..anzi SUL manubrio, perchè lavorerai una gamba alla volta sorreggendoti a una parete col braccio del lato dove la gamba è flessa, incrociata dietro e non appoggia sul gradino...e poi fare serie da 40-50 ripetizioni..
    poi fai il calf seduto coi manubri poggiati sulle cosce per il soleo e concludi, se hai uno step casalingo, con 10 minuti sulle punte...
    ripeti il tutto 3 volte a settimana, riducendo le serie di 1 e i minuti di 2 a ogni sessione..parti con 3 serie per esercizio
    il polpaccio risponde bene se poi ti fermi qualche secondo al massimo dell'allungamento...inoltre potresti tentare di sfruttare la pliometria...facendo i balzi da un panchetto e immediata risalita, arrivando a un angolo femore-tibia di 120 ° e poi risaltando su.. o anche sfruttare la pliometria nell'esercizio col peso stesso, scendendo lento lento, per poi quando mancano alcuni cm alla massima estensione, lasciare di botto, andare giu bveloce e riesplodere la contrazione subito verso l alto

ciao
    Ultima modifica di Shawn; 26-12-2002 alle 11:24 AM

Predefinito

allora Shawn innanzitutto grazie per la scheda ti assicuro che il mesociclo lo proverò tutto...cmq volevo sapere xkè le tecniche tipo tripla botta o squat rest-pause vengono sconsigliate ai novellini come me?voglio dire...se io riuscissi ad eseguirle per bene non dovrei trarne gli stesse benefici di un atleta con molta esperienza alle spalle?anche se dubito che avrei la forza fisica e psichica per terminare una serie di squat da 20 colpi col peso che normalmente utilizzo per compierne cinque...il problema mi interessa aspetto un tuo parere.

Predefinito

scusa per la risposta intempestiva ma ero fuori casa...ho accesso al pc per poche ore almeno per i prossimi 10 gg...
    devi fare le cose pr gradi..non pensare che onla tripla botta le gmabe ti crescano come per magia..è un metodo che per lo piu ne aumenta la forza....ma risultati sull'ipertrofia non è detto di averne di eccezionali...almeno nel breve termine...senza contare che stai usando una bomba atomica per ammazzare una mosca...spero che la metafora renda l idea...cosa farai tra 15 anni di allenamenti, se vorrai trovare qualcosa di nuovo per scioccare le tue cosce??? ormai esperte...si fa per dire... ti butterai dal quindicesimo piano e poi risalterai su come una molla !??!?... vabbè..scusa per quest'ultima cazzata ma spero di aver reso l idea
    ciaoo

Predefinito

eheheh si infatti Fabio quello che shawn voleva dire è che si sconsigliano le tecniche avanzate a chi ha pochi anni di allenamento non solo per la difficoltà psicologico-tecnica dell'esercizio, ma soprattutto perchè è meglio tenersi le "armi forti" per i "tempi duri" ovvero quando ne avrai davvero bisogno senza sprecarle ora che puoi crescere in altri modi, ciao

Predefinito rikiesta aiuto

Citazione Originariamente Scritto da Shawn Visualizza Messaggio
    è cmq un risultato ottenibile...io ho fatto mettere a un mio allievo di 18 anni, 16 kg in 3 mesi, di cui 14 di massa magra, sempolicemente con un giusto allenamento, e una corretta alimentazione senza integratori...inoltre il ragazzo era il classico ectomorfo e partiva da 186 cm per 58 kg

poi purtroppo dopo 3 mesi ha interrotto gli allenamenti...sennò ora ne avrebb presi almeno altri e 12 di kg...secondo me...ha interrotto a febbraio
    shawn,visto ke hai fatto prendere 16 kg d massa magra in 3 mesi a un diciottenne, mi aiuti? mi dici il segreto? nn sto skerzando, voglio sul serio sapere cosa faccio bene e cosa sbaglio. attendo risp

Predefinito

è di 6 anni fa quel thread

Predefinito

Da ciò che leggo quindi è fattibile "acquistare" prevalentemente massa magra in un arco di tempo medio breve?
    Lo chiedo perchè io ho 16 anni e sono 1,85 x 65 kg e in estate vorrei acquistare un 5 kg ma puliti.
    Secondo voi potrei riuscirci?La mia dieta e il mio allenamento sono postati nel mio diario:https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=29099