28/12/2006
Non mi allenavo dal 22/12, praticamente ho saltato una seduta e così ho cercato di recuperare proponendomi per stasera di fare l'esercizio base di schiena e gambe come nela scheda di priorità e gli stacchi a valere sia come allenamento leggero per la schiena ( l'ultima volta la priorità era sul dorso) e anche come complementare per le gambe
PETTO
Panca piana
3x6x100 kg
1x5x94 kg
2x6x90 kg
Mentre recuperavo sono passato davanti al rack ed ho provato a buttare li delle military press (prudenti per la schiena e perchè è la prima voltra che eseguo questo esercizio)
2x8x30kg ( veramente senza valore e convinzione)
GAMBE
HACK SQUAT
1X5X80
1X5X84
1X5X90
1X5X94
1X5X100
Abbastanza facile posso fare di più, inoltre i fastidi sono diminuiti credo che fra un po' ricomincerò lo squat
STACCHI
Ho notato che nel rack dello squat c'e' la possibilità di fare il pill pull e così gasato dal video di SOMOIA ho voluto provare
1X8X60 KG
1X8X80 KG
1X8X100 KG
Il bilancere rimane abbastanza alta ( corca 5 cm sotto il ginocchio), ma la sensazione è buona in quanto anche i 100kgx8 sono stati facili e inoltre la corsa abbastanza corta mi ha consentito di sentire meglio sia i femorali (quindi riuscito esperimento di complementare anche per le gambe) e la contrazione della schiena
Insomma allenamento abbastanza buono, anche se con le feste si rompe il ritmo della scheda . Ora avrei libero Sabato mattina, ma credo sia troppo presto rifare la full e così penso che farò il prossimo allenamento solo Martedì, magari ripassando un pò di braccia nel fine settimana ( questa mi sembra una buona idea)
Ciao a tutti e ricambio gli auguri a Tatoos che seguo sempre con interesse nel suo diario .
X KICK : Ho letto della rissa , succede, l'importante è che sei rimasto calmo e non ti sei messo a fare 'IL COATTO'
HO letto anche con piacere che la spalla non ti ha più dato fastidio.
Salutoni a tutti

Segnalibri