Beh, sei migliorato nettamente ! Bravo !
Io metterei le mani molto più all'interno del bilancere nel sumo (nel quale mi sento più "carrozzato"...).
Prova ad essere più esplosivo.
Per il resto vai proprio bene.![]()
Complimenti sia per lo studio che per l'allenamento Somo ... ho guardato i video ....
Dal mio basso sai che ti dico ... secondo me nei 210 ti è mancata la convinzione di poterli fare, la volta precedente a quanto ti eri fermato??
Mi è piaciuto tantissimo il 150 tradizionale meno il sumo
grazie per gli interventi ragazzi!
vedo di rispondere un pò:
- il rimbalzo nn so dove lo faccio.. però imitare cinghiale e kryp non è necessariamente un male
- il setting è un modo per concentrarmi su ciò che sto facendo.. è evidente che come lo faccio io mi fa perdere esplosività ed è uno degli aspetti su cui lavorerò
oltretutto per ora che sto modificando la tecnica non è facile assettarmi e partire immediatamente
- carico poco perchè ero stanco ed avevo fatto prima i pinpull
provate voi a fare stacchi completi dopo i 205 di mezza alzata
cmq la prossima volta userò certamente pesi + alti
i 170 ci sono perchè li ho sollevati l'altra volta e sul diario c'è il video, ho fatto anche 175kg ma nn li ho ripresi e secondo me ci sarebbero anche i 180kg ma nn voglio peccare di presunzione (vabe che 180 nn è che siano un gran peso poi..)
- zio ti ringrazio, nel sumo sento di spingere forse meglio (ma questo lo immaginavo gia da tempo, visto che è stato lo stile con cui ho iniziato a fare stacchi)
ho fatto i 150 con meno fatica rispetto ai 150 classici di un pò di serie prima
- se mi chiedi di essere esplosivo nn vedo l'ora di accontentarti.. la prossima volta mi impegnerò in questo senso
- ho lavorato con triple per favorire le riprese (altrimenti 4x3 sarebbe stato 12x1 cioè 12 filmati... con un peso scarso) e per sfruttare il setting acquisito nella ripetizione precedente
Hai mai provato a fare grip&rip ?
Secondo me acquisti in esplosività !
what's grip and rip?
penso sia afferrare il bil e tirare senza perdere tempo nel setup... penso
Ho visto il tuo pin pull somo! Secondo me è troppo alto...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ciao corvette ho gia scritto che è un "pinpull alto"
allena un range di movimento ridotto.. per il momento andava bene così, il prossimo sarà 10 cm almeno + basso.
note:
Enrico ha detto che il mio stacco sumo e classico adesso sono buoni!!!!
lavorerò sul dinamismo e sui carichi adesso.
29 dicembre 2006
ME squat
purtroppo senza fotocamera, non avevo nessuno che potesse riprendermi, ma pazienza.
Back PL squat
riscaldamento con girate
55kg..75kg..95kg..
1x3 @115kg
1x3 @125kg
1x1 @145kg
1x1 @155kg
1x1 @160kg buoni, chiaramente non leggeri
1x1 @160kg uguali a quelli di prima
1x1 @150kg
bello lo squat, anche se ancora nn sono dinamico nella risalita
però stavolta era davvero profondo, un ragazzo mi ha seguito nelle serie a 160kg e mi ha detto che ero praticamente full.
devo riprendermi.
il signor enzo mi ha visto ed ha detto che mi sono fatto i quadricipiti troppo grossi..
ma io che ci posso fare se con gli allenamenti di forza divento grosso?
Good Morning
3x3 @125kg
fermo sulle safety bar.. abbastanza profondo .. femorali a pezzi, bello.
qualche cazzata ai cavi per gli intrarotatori ed extrarotatori delle anche
Panca piana - in superserie con esercizi di tirata (descritti a seguire)
1x10 @35kg
1x10 @45kg
1x10 @55kg
1x8 @65kg
1x8 @75kg
1x8 @85kg
1x8 @90kg
1x6 @100kg finalmente tocco i 100kg e praticamente nn ho alcun fastidio
1x16 @75kg
trazioni alla sbarra strette prone
1x6 @BW
1x5 @BW + 10kg
1x3 @BW + 20kg
1x3 @BW + 20kg
1x3 @BW + 20kg
pulley
1x12 @80kg
1x8 @90kg
1x8 @90kg
la tecnica della superserie funziona sulle mie spalle
chiaramente la panca ne risente sia per la fatica generale sia per il fatto che comunque il petto lavora parzialmente anche nelle trazioni così come i tricipiti ed i dorsali che invece sono coinvolti nel bench press.
ma tanto per il momento lavoro con pesi contenuti.
Segnalibri