OK leggendario!!!!!!!!!! grazie!!!!!
ma tipo quando smetto di fare set a cedimento? (esempio nel pesante @5rep) quando arrivo a fare set da 3 reps?
grazie del consiglio leggendario, non rischio di bruciarmi nel riscaldamento cosi vero eheh?
ricapitolo:
--------------------
riscaldamento panca:
2x10@18kg
1x5@28kg
1x5@38kg
serie allenanti
5x5@51kg
--------------------
riscaldamento stacco:
2x10@16
1x5@36
1x5@46
serie allenanti
5x5@60
--------------------
riscaldamento squat:
2x10@18
1x5@28
1x5@38
serie allenanti
5x5@58
--------------------
ok?
Ultima modifica di 123456789; 28-12-2006 alle 05:16 PM
@LEGGENDARIO
_i femorali, si allenano con alte o medie reps? (mi devo procurare delle cavigliere, altrimenti non so come fare cazz)
_ per gli altri esercizi (quelli a cui NON applico i 3 carichi) ho scelto indicativamente un 3-4x8-10 per gli es medi e quelli leggeri e di pumping, un 2-3x12-15 ok? non mi è molto chiaro se devo portare a cedimento anche questi es (quelli SENZA I 3 CARICHI)...
_il cedimento deve essere del tipo che mi devo far aiutare a fare 1 o 2 reps forzate? o solo quelle che riesco a fare da SOLO? quindi cedimento del tipo (pecco nell'esecuzione e mi fermo da solo) o concentrico (credo si chiami cosi, mi fermo a metà e mi da una mano a chiudere lo spotter)
PANCA
CURL
SQUAT
LENTO
P.STRETTA
STACCO
P° = pesante = carico sulle 5 reps [5RM] (appeno arrivo ad 8 tt miei aumento)
M° = medio= carico sulle 10 reps [10RM] (appeno arrivo ad 13 tt miei aumento)
L° = leggero = carico sulle 15 reps [15RM] (appeno arrivo ad 18 tt miei aumento)
------------------------------------------------------
1) [PETTO-BIC**PANCA**]
_piana [P°M°L]
_panca inclinata [3-4x8-10]
_croci piana/inclinata [2-3x12-15]
_curl man [P°M°L]
_concentration curl [2-3x12-15]
2) [GAMBE-**SQUAT**]
_squat [P°M°L]
_affondi [3-4x8]
3) STOP
4) [SPALLE-TRIC]
_lento avanti [P°M°L] alternando a PUSHPRESS[P°M°L] (se non erro nel push press andò ad usare un carico leggermente superiore al lento avanti o sbaglio? dato che mi do una leggera spinta con le gambe...)
_scrollate con bil/man [3-4x8-10]
_3 alzate per colpire i 3 capi del deltoide [2x10-12] (alz laterali + alzate frontali + alzate a 90°)
_p.stretta [P°M°L]
_kickback [2-3x12-15]
5) [DORSO-**STACCO**]
_stacco [P°M°L]
_trazioni supine
Pesante=toccando sul petto
Leggero a pompaggio=toccando dietro la nuca
_rowing bar(a) [3-4x8-10]
_rematore man(b) [3-4x8-10]
_femorali [booooh]
6) stop
7) stop
------------------------------------------------------
SCARICO: non fisso nulla a priori, ne valuterò la necessità nel corso dell'allenamento, in base alla mia condizione fisica/psicologica
CUFFIA: 2-3x10-15 assolutamente niente cedimento... quando le potrei inserire?
Ultima modifica di 123456789; 28-12-2006 alle 06:39 PM
le pushpress al tuo livello non le farei... e poi non danno un granchè di massa alle spalle, il 90% del lavoro lo fanno i triceps.
in spalle-tricipiti c'è troppa roba.taglia
lo stacco sopra le 8/10 reps è una cazzata.
se fai il remo col bil quello manubri non serve a una madonna.
per i femorali visto che ti alleni a casa stacchi a gambe tese
1) Per il push press, ok teniamo solo il lento avanti per ora...
2) Stacco, sentiamo leggendario, dato che ha confermato i 3 carichi... qui possiamo tenere solo 2 carichi, uno pesante e uno medio, lontano dal cedimento di 1-2 rep (il cedimento nello stacco porta a infortuni) dopotutto non ha senso fare pumping o congestionare i dorsali IMHO, ergo io propongo 2 carichi (medio/pesante), che dici leggendario?
3) NON FACCIO MAI 2 REMO, o uno o laltro... ma li alterno, uno è rowing BAR poi...
4) Stacchi gambe tese non li faccio e non li farò mai, secondo me sono troppo pericolosi per la schiena, rispetto a stacchi/mezzi stacchi normali...
Ultima modifica di 123456789; 28-12-2006 alle 09:20 PM
Segnalibri