Risultati da 1 a 15 di 89

Discussione: biio personalizzato

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

quanta chiacchiera.. io sono il primo a dire che ognuno deve trovare la sua strada, e -proprio per convinzioni filosofiche - non reputo le scienze per più di quel che valgono.. ovvero manifestazioni di un'umanità dis-integrata da un contesto cosmico che cerca di giungere alla conoscenza astratta forzando entro principi troppo umani - rispondenti al raziocinio cervellotico - realtà non certo antropomorfe. comunque, non è questa la sede....
    ad ogni modo, nonostante le variabili individuali (ebbene sì, sono un sostenitore della dis-uguaglianza.. in termini assoluti, quindi pensate un po' in relazione ad una sfera materiale come quella della fisiologia), la biologia esiste: imperfetta sicuramente, ma conferma che esistono dei principi validi. quindi, senza arrampicarsi sugli specchi come tenta di fare sorma, bisogna soddisfarli: altrimenti, anzichè sollevare pesi, nella ricerca dell'ipertrofia potresti orientarti, che so.. verso i campionati di filosofia (mio dio, ma davvero esistono? e le categorie in base a quale strampalato criterio sono stilate? il peso della montatura degli occhiali, forse? per curiosità sapete.. anch'io sono un appassionato di filosofia e la studio, ma reputo la mera chiacchiera speculativa alla stregua della mer..). comunque, sorma, sei ironico e per uesto simpatico.. la finisco qua dicendo.. che sfiga, proprio ad un campione di filosofia dovevo fare la battutaccia (converrai che, buttata lì in quel modo, la storia di Hegel sembrava lo sfoggio di un ragazzino che l'ha sentita in bocca ad una prof)

comunque tattoos non capisco dove vuoi arrivare, non ho mai detto niente che contraddica quanto tu stesso dici

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franz_fb Visualizza Messaggio
    quanta chiacchiera.. io sono il primo a dire che ognuno deve trovare la sua strada, e -proprio per convinzioni filosofiche - non reputo le scienze per più di quel che valgono.. ovvero manifestazioni di un'umanità dis-integrata da un contesto cosmico che cerca di giungere alla conoscenza astratta forzando entro principi troppo umani - rispondenti al raziocinio cervellotico - realtà non certo antropomorfe. comunque, non è questa la sede....
    ad ogni modo, nonostante le variabili individuali (ebbene sì, sono un sostenitore della dis-uguaglianza.. in termini assoluti, quindi pensate un po' in relazione ad una sfera materiale come quella della fisiologia), la biologia esiste: imperfetta sicuramente, ma conferma che esistono dei principi validi. quindi, senza arrampicarsi sugli specchi come tenta di fare sorma, bisogna soddisfarli: altrimenti, anzichè sollevare pesi, nella ricerca dell'ipertrofia potresti orientarti, che so.. verso i campionati di filosofia (mio dio, ma davvero esistono? e le categorie in base a quale strampalato criterio sono stilate? il peso della montatura degli occhiali, forse? per curiosità sapete.. anch'io sono un appassionato di filosofia e la studio, ma reputo la mera chiacchiera speculativa alla stregua della mer..). comunque, sorma, sei ironico e per uesto simpatico.. la finisco qua dicendo.. che sfiga, proprio ad un campione di filosofia dovevo fare la battutaccia (converrai che, buttata lì in quel modo, la storia di Hegel sembrava lo sfoggio di un ragazzino che l'ha sentita in bocca ad una prof)

comunque tattoos non capisco dove vuoi arrivare, non ho mai detto niente che contraddica quanto tu stesso dici
    Hai ragione nel dire che la citazione di Hegel era tirata tirata... In effetti poteva anche sembrare lo sfoggio di un ragazzino...
    Anche io reputo la mera chiacchiera speculativa alla stregua della m***a, io sono molto più per la filosofia della scienza, quindi...

Io non ho detto che i principi biologici non vadano soddisfatti, essi sono soddisfatti in quanto principi. Tutti sottostiamo a tali leggi e dobbiamo prenderne atto, anche nella pratica del bodybuilding. Ci mancherebbe altro!

Io ho detto che tali principi formano un sostrato di regole da seguire e che tutti devono tenerne conto.
    Poi ho detto: esistono anche i principi del bb ed essi devono in qualche modo essere conciliati con i suddetti biologici.

MA RIPETO CHE IL BB NON AMMETTE UNA VERITA' ASSOLUTA IN TERMINI DI PROGRAMMAZIONE; solo questo... e dato che oltre alle verità biologiche esistono anche le verità dell'allenamento la questione si chiude qui.

Comunque franz mi sembra di aver letto che tu sia un rugbysta: se è così ti stimo a priori per il valoroso sport che pratichi!

Bella!

Predefinito

sai sorma, sto iniziando a preparare proprio l'esame di filosofia della scienza.. come può interessarti? trovo il programma di una noia mortale.. comunque ecco perchè ti stava a cuore il dibattito, perchè inereva al tuo campo!
    quanto al rugby.. sicuramente veicola uno <<stile>> giusto, ma per i miei gusti è pervaso da un po' troppa goliardia e cameratismo di bassa lega, almeno lì dove lo pratico io

ora basta, altrimenti rimango off-topic troppo a lungo (comunque non mi hai risposto.. qual è il criterio di discriminazione delle categorie alle olimpiadi di filosofia?)

Predefinito

Anch'io preferisco Federico Nietzsche a Schopenhauer.
    Franz che studi tu?
    Filosofia?

Predefinito

sè, federico nietzsche.. perchè non sigismondo freud e volfgango goethe allora.. o anche biagio pascal, martino heidegger, isacco newton, carlo raimondo popper e giangiacomo rousseau[839]

comunque sì, anche se ho una laurea già da un'altra parte.. ad ogni modo quanto si impara sui testi accademici penso NON corrisponda ad un adeguata formazione
    io ad es non amo schop. nè, più di tanto, il nostro federico, per quanto condivida gli spunti di fondo.. il problema è che l'uno <<cede>>, l'altro si ferma a metà strada..

Predefinito

ehi ragazzi.. che ne dite di tornare on topic?
    l'argomento filosofia è interessantissimo, per carità.. e sottolinea come su questo forum non ci siano solo muscoli senza cervello
    però per rispetto all'autore del thread mi pare corretto non uscire fuori discussione

Predefinito

Scusa Somo se siamo un pò O.T solo che nessuno sta continuando la discussione riguardo al biio quindi..
    Nietzsche è quello che più mi è piaciuto tra quelli che ho studiato, senza togliere nulla al preromantico Rousseau, Heidegger.. Popper non l'ho studiato, Freud non mi è piaciuto molto, Pascal idem..
    E in cosa sei laureato?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ehi ragazzi.. che ne dite di tornare on topic?
    l'argomento filosofia è interessantissimo, per carità.. e sottolinea come su questo forum non ci siano solo muscoli senza cervello
    però per rispetto all'autore del thread mi pare corretto non uscire fuori discussione
    grazie per l'intervento
    ps: dove posso trovare un pò di materiale heavy duty, hst in italiano?