beh, Vince Gironda non prevedeva il cedimento nel suo 8x8.. eppure era noto per i risultati rapidi che consentiva di ottenere applicando il suo metodo
anche Massaroni non prevede un cedimento vero e proprio, ma piuttosto una fatica cumulata.. nel suo X serie da 5 ripetizioni con l'8RM
poliquin allena anche body builder e a suo dire, non utilizza il cedimento sempre e comunque.
poi sarebbe anche giusto specificare di che tipo di cedimento si tratta, perchè se parliamo di cedimento concentrico è un conto.. se parliamo di cedimento tecnico o di esplosività .. a quello ci arrivano anche gli atleti di potenza
poi onestamente non mi accanirei tanto verso il cedimento... nel contesto di un allenamento infrequente e breve ha un suo perchè
il problema è che non condivido proprio l'allenamento INFREQUENTE e BREVE.. la programmazione invece è una cosa che bene o male dà sempre qualche risultato o quantomeno consente di trarre insegnamento da ciò che si è fatto
tengo a specificare che non voglio insegnare niente a nessuno..
io probabilmente sono uno tra gli utenti che si allena da meno tempo (quasi 3 anni)
però questo è un forum ed ha lo scopo di creare occasioni di confronto..
onestamente credo che l'utente che ha aperto questo thread non sia molto propenso al dialogo (credo sia scattato quel meccanismo classico di difesa di ciò che si fa... un pò come quando un italiano, che per tutta la vita si è lamentato della politica italiana, và all'estero e difente con i denti il nome della propria patria)
qualche post addietro hai affermato di non riuscire ad eseguire + il lento avanti con bilancere libero e che quindi lo esegui solo al multipower
dopo il mio intervento hai scritto "ma chi ti ha detto che lo eseguo solo al multy??" boh.....
suggerirei di abbandonare ogni integralismo e chiacchierare serenamente, siamo qui per passare piacevolmente il nostro tempo libero no?![]()
Segnalibri