Infatti...avevo capito bene allora... no no..troppo distruttivo!! Ho sudato solo a leggerlo![]()
Infatti...avevo capito bene allora... no no..troppo distruttivo!! Ho sudato solo a leggerlo![]()
Ripensando un pò al meso che sto facendo mi è venuta un'idea..per il mometo sospendo lo squat attg in 3x8 nella part B e lo mantengo sempre attg ma solo nella parte A (basta scendere solo al parallelo...devo andare più giù altrimenti non mi serve...) probabilmente le gambe oltre ad essere indietro sono anche un pò troppo affaticate dato che sono tutto il giorno in piedi e le alleno 3 volte a sett in palestra ecc..dalla prossima settimana quindi la parte B sarà Stacchi.Lento Avanti e Lento Manubrio e basta....mentre nella parte A in 5x3 tengo lo squat Attg...vediamo se cambia qualcosa...cosa ne dite??
Dico di rimanere come stavi facendo fino a fine meso, poi trai le conclusioni e ne inizi un altro...almeno forse io farei così.
.....dai mancano 2/3 settimane (devo ancora decidere...) e poi cambierò....maledette gambe!!
Allenamento del 28-12-2006
Panca (*presa poco più larga) = 5x3 88 Kg
Squat = 5x3 70 Kg
Rematore Supino = 5x3 88 Kg
Traz Sbarra Presa Larga Prona Dorsali = 5x3 Bw+20Kg
Finalmente torno ad allenarmi (ho saltato solo lundì perchè era natale...non riesco a stare a casa dalla mia amata palestra...)...
Panca piuttosto tirata ma cmq ho completato tutte le reps...ho notato che più aumento i kg e più mi viene naturale eseguire i movimenti lentamente, la fase di discesa durerà circa 3 secondi..non riesco più a eseguire tutto il movimento in modo esplosivo, fatta eccezione per le prime reps della fase di spinta (ma forse è un bene..bho..).
Squat assolutamente attg..il peso si fa sentire ma credo che sia l'unica strada per poter migliorare in fretta le gambe e di conseguenza gli stacchi..
Rematore con 2 kg in più..veramente buono..anche se la presa non mi scivola mi fanno male le mani...Molto bene anche le trazioni..la prossima volta metterò un +2kg..
Ho pensato di mantenere questo meso per 2 settimane in più del previsto dato che ho saltato un wo e poi in questo periodo non sto curando molto l'alimentazione..diciamo che lo terrò circa fino a meta gennaio giusto per spremerlo fino in fondo..poi direi di iniziare un meso a % oppure un'altra progressione ad intensità crescente dato che mi era piaciuto molto...vedremo..
Beh, potresti inserire un po' di lavoro dinamico nel tuo schema. Potresti fare qualche seduta con il 60-70 % dell'1RM con movimenti esplosivi, se ovviamente, ti sta a cuore il carico.
Eh il carico per me è tutto! Quindi mi consiglieresti sessioni dinamiche esplosive da alternare ad altre più intense e con carichi vicini al massimale?? Sinceramente nn sarebbe male dato che è da un pò che sento un calo generale nell'essplosività...calcola cmq che deve essere una cosa abbastanza semplice dato che è la prima volta che inserisco le % nei miei allenamenti...terrò in considerazione la tua idea![]()
Segnalibri