22/12/2006

Purtroppo la contrattura di Lunedì è stata peggiore di quanto pensassi.
Martedì e Mercoledì non potevo mettermi seduto in quanto appena mi piegavo il dolore al femorale era fortissimo. Da mercoledi' sera ho messo una pomata e non se per merito di quest'ultima o per la natura dell'infortunio, da Giovedì è andata meglio e oggi è quasi normale anche se il fastidio c'è ed è quindi impensabile fare stacco pesante e poi squat.
Quindi essendo la sessione con priorità sul dorso scelgo come esercizio principale la sbarra anche se ho dei timori, in quanto è sempre stata il mio punto debole e non la faccio da una vita.
Comunque con mia sorpresa riesco a fare 4 serie da sei rep con tecnica alla Corvette ( Braccia completamente distese e gambe dritte con piedi che sfiorano il pavimento e alzata contrallota più alta possibile.
Dovendo fare 6 serie e non riuscendo più a mantenere le sei rep vado alla macchina che non so come si chiama, ma ti permette di fare la sbarra levando dei chili tramite una pedana di contrappeso. Così faccio una serie con 10kg di contrappeso e l'altra da 6 con 20 kg.
Passo al rematore con manubrio- 40kgx8 - 30kgx8
Poi tocca alla sessione intermedia di petto
8x 94 kg
8x 90
7x 90
8x 80
Come dicevo nel tuo diario quando le rep si alzano vado in difficoltà ( probabilmente per precoce produzione acido lattico e cedimento di spalle avanti e tricipiti). Per questo ti ho chiesto consigli per il ws in quanto sulle serie brevi riesco a dare molto di più. Approposito utilizzando le tabelle messe a disposizione da Paolo , riesco a rispettare le rep previste in proporzione al massimale, ma riesco a tenere il numero per 1 2 serie ,dopo se voglio mantenere il numero di rep devo scendere con i kg è normale o sono proprio una pip....
Finisco con i bicipiti, ma credo sono ormai cotti dal lavoro della sbarra.
Bil in piedi presa neutra 8x30
larga 8x30 (ha ragione chi dice che questa presa si sente
sul bicipite interno
stretta 6x30

Un'ultima questione: Da un pò di tempo qualsiasi allenamento eseguo ,dopo 1gg , mi sento svuotato. Tale sensaziole l'attribuisco alla dieta che attualmente è ' A ZONA' con 1600 cal. di rip 1600 cal. per salire a 2100 nei giorni di all.
Con tale approccio sono sceso dagli 88 kg agli attuali 83, ma leggendo un post si SOMO ho letto che a lungo andare l'organismo si adatta e non consuma più grassi, predilegendo invece le proteine .
Avete qualche consiglio da darmi ( Ricarica- Aumento periodico delle calorie per poi riscendere altro?.

Grazie a tutti