Dal tuo punto di vista hai forse ragione, ora però ti illustro le mie motivazioni![]()
La prima volta che ho fatto panca, poco più di un anno fa, non sono riuscito a sollevare 30kg, fermandomi a 28(si, trenta ventotto)
Ho fatto 9 mesi con una scheda, io la chiamavo forza generale, una sorta di "half-body", dalla vita in su, visto che avevo la paranoia di sfiancarmi le gambe per la bici. Questa scheda ha subito poche variazioni, durava 6 settimane, l'ho rifatta 6 volte (non ho interrotto nemmeno ad agosto). Al sesto giro non è servita a nulla, mi stavo annoiando da morire, ho fatto questo ciclo, +12. Mi sono trovato benissimo, mi sono divertito molto. Lo voglio rifare.
...posso fare una domanda io? Mi spari una scheda che secondo te dovrei fare? Anche solo 3x6 75%, tanto per capire cosa vuoi dire...per non lasciarti scuse del tipo "non so quanto pesi" ti dico tutto: 19 anni, 174cm, 64kg, panca 86kg, squat 105kg, stacco 115kg (fatti un'ora fa). Non voglio aumentare all'infinito i miei carichi, non voglio gareggiare, non voglio fare il figo in palestra: voglio divertirmi e star bene con me stesso...

(si, trenta ventotto)
Segnalibri