dai che ci arrivi presto kick.
occhio però a non strafare col football![]()
dai che ci arrivi presto kick.
occhio però a non strafare col football![]()
ciao kick
se hai intenzione di alzare i carichi e vuoi abituarti a pesi maggiori i movimenti parziali sono l'ideale
ad esempio il pinpull alto ti consente di sollevare molto + dello stacco e ciò nonostante ti stressa molto meno.. è perlomeno quello che sto sperimentando io
se faccio un massimale di pinpull dopo posso ancora allenarmi..
dopo un massimale di stacco invece sono una pezza1
-notizia 1 = forse ho capito perchè la panca non aumenta
-notizia 2 = al 99% mi sono fatto male a una spalla
-notizia 3 = è un mese che mi dà fastidio ma non c'ho mai fatto caso
-notizia 4 = sono un ********.
cmq... wo di oggi:
Bench Press
3x3x60kg con fermo
1x3x66kg con fermo
3x2x70kg con fermo (al limite)
Overhead Press
1x8x40kg
1x8x44kg
2x7x44kg
1x6x44kg
ok. ma la spalla inizia a bestemmiare.. (infatti il bil "picca" da una parte)
Standing French Press superset con Curl Ez
1x10
1x8
3x12
non ho idea del peso, ho caricato su un bil a caso e ho fatto. (non + di 26kg cmq)
poi inizio a fare la cuffia e... nel cuban press mollo di colpo il bil e lo lascio cadere, un male fottuto, una fitta nella spalla sx, dopo mi faceva male solo ad alzarla ***** ***** *****....
vabbè... dovrò andar dal fisio...e se non mi passa andrò a milano da armando. (così almeno ho la sicurezza che non mi dirà " non fare + palestra")
...![]()
![]()
![]()
*****.
mi dispiace kick.
non ci voleva.
ma non disperarti prima del tempo, chiedi appunto dei pareri prima di prendere a testate il muro.....magari è meno di quello che pensi, anzi, spero sia così *****!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Noooooooooo mi dispiace, forse è solo una infiammazione temporanea. Approfitta delle Feste per riposarti e poi si vedrà che succede. Magari nn è niente, nn ti dico di far finta di niente...ma almeno nn allarmarti troppo. Certo è che almeno 4/5 giorni di pausa ci vogliono.
mi dispiace.fossi in te non toccherei nulla fino all'epifania;meglio perdere un po di tempo e rimettersi in sesto in poco tempo che strafare e stare fermi poi per due mesi.
Ciao Kick, mi dispiace per il tuo infortunio, so quanto rode farsi male e non poter rispettare il lavoro prefissato. Ti parla uno che è molto piu' co... di te , nonostante l'esperienza ogni volta ricado nei medesimi errori ( di carico) e mi rifaccio male.
Comunque per la spalla dolorante ti consiglio.
- Approfitta delle feste per farla sfiammare, magari anche con un antiinfiammatorio, meglio una pomata locale
- E' difficile che il dolore passi in in breve, ma se senti che è possibile riallenarsi evita qualsiasi distensione con bilanciere -DIP e aperture.
Di contro potresti lavorare con i manubri e spesso si resce ad aggirare l'ostacolo con il multy-power
Per il resto affettuosamente ti dico che sei culturisticamente una sola, stai facendo il WS mentre dovevi testare la tua proposta di full-body.
Approposito di WS come ti trovi?
Dopo essermi allenato culturisticamente per 20 anni ho delle remore a cambiare metodo anche se dopo aver letto il post di Paolo sono attratto, anche perchè le mie caratteristiche ( facilità di fare buoni allenamenti con poche rep e peso, al contrario rendo molto meno quando si tratta di lavorare con più rep.)
Non ti massacro ulteriormente, vado nel mo diario a postare l'allenamento di questa sera.
Ciao e auguroni
Segnalibri