Salve, ungeheuer. Avevo scritto il secondo post e non ti avevo notato. Grazie per la "prima volta"...
Sono d'accordo con te: Kickboxer come trascinatore è unico.
Salve, ungeheuer. Avevo scritto il secondo post e non ti avevo notato. Grazie per la "prima volta"...
Sono d'accordo con te: Kickboxer come trascinatore è unico.
Ecchimee grazie a tutti e due!
Allora:
-l'overhead press l'avevo tradotto con il lento bilanciere in piedi. se riesci fallo, altrimenti va bene così.
-squat e stacco con pesi minori o uguali alla panca non vanno bene. alza, e magari diminuisci le rep. aumentando il peso lascia sempre 1/2 rip di buffer e stai a cavallo. se per esempio il tuo record è 5x160kg allora fai
8x100 8x110 6x120 6x130 5x140 5x150 ok?
ciao, e vai così che va benissimo![]()
Prima di tutto grazie gente. Proverò col bilanciere in piedi (mi ci vuole qualcuno per aiutarmi a metterlo su?).
Per squat e stacco, sicuramente dalla prossima volta, la squat oriented o come vogliamo chiamarla, piazzerò più dischi e sistemerò pesi a salire.
Dimenticavo di dire, nel diario della prima giornata, che i doloretti ci sono, normale, ma non ero più abituato a sentirli su tutte le parti del corpo. Erano secoli che non facevo una full body - like. Beh, si ha la sensazione di aver cambiato qualcosa.
non hai un rack da staccare il bilanciere ?? cosi ti risparmi una girata,....
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Ok, questa è come a Balla con i lupi quando danno il fucile all'indiano e quello lo tira in testa ad un nemico. Poi arriva Kostner e gli dice "con questo ci si spara"....
In altri termini, avevo il cervello bloccato sul rack che serve solo per lo squat, e non avevo pensato a usarlo per questo. Scusate la scarsa elasticità mentale.
il rack è un ottimo sostegno, meglio ancora un power rack (come il mio hhiihhihihihi) li puoi sbizzarrirti! eheheh
forza![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Ok, riesco finalmente a postare il mio secondo giorno di allenamento. Il lavoro mi ha tenuto un po' inchiodato, ma eccomi qui.
Il programma era quello della "squat dominant" sempre secondo la scheda di Kick.
Per lo squat, ho tirato un po' su i pesi, ma perdonatemi ancora la prudenza: sono ancora un po' incerto su questo esercizio. Insomma, 5x8 con pesi crescenti fino a 74 Kg.
Il front squat era la prima volta in vita mia. Roba leggera con molti dubbi: 3x8 con appena 52 Kg. Molti problemi con l'impugnatura: non mi sentivo per niente a posto con le mani. Suggerimenti?
Per le nghr un discorso a parte. Esercizio sconosciuto, scovato su internet un filmato, se è quello giusto: pancia in giù, piedi incastrati alla rastrelliera, una panca sotto le ginocchia e mi sono tirato su. Spero di aver indovinato perchè è piuttosto divertente, la gente in palestra mi ha guardato come un marziano e la sensazione è che si "senta" molto più del leg curl normale. 3x8 senza troppi problemi (ma toccando con le braccia a terra nella fase orizzontale).
Il resto, da copione. Bench press e deadlift con una piccola riduzione del carico, come suggerito.
Ora fronteggio un problema grosso. In realtà oscillo tra due palestre. Una nella mia città, dove non c'è il rack, ed una in un'altra città dove lavoro. Qui il rack c'è. Con le vacanze non andrò in quest'ultima città fino al 3 gennaio. Che faccio con gli squat??? Mi riattacco al multipower e faccio riti sciamanici per le ginocchia?
Giudizio complessivo. Questa scheda comincia a divertirmi. Fosse che stavolta riesco a far crescere le gambe??? Ma mi chiedo, che fanno i polpacci? Si allenano assieme agli esercizi per le gambe?
Bene. Crauple natalizie a parte, si continua imperterriti.
Segnalibri