se lo dici tu...cmq a per me sarebbe già un passo avanti notevole farli come li fai te..che come dici ti permettono di farli senza farti male..non è poco![]()
se lo dici tu...cmq a per me sarebbe già un passo avanti notevole farli come li fai te..che come dici ti permettono di farli senza farti male..non è poco![]()
note: (dopo aver parlato con Enrico, Leggendario etc..)
- buono lo step-stacco (caricare please!)
- ancora largo lo stance negli stacchi tradizionali e nel pinpull
- fare + stacco tradizionale (per valutare e migliorare meglio la tecnica)
Cla, visto che ti trovi "naturale" con lo stance ampio, hai mai pensato di tirare sumo ?
ciao zio
il primo periodo in cui ho iniziato a fare stacchi ho preferito quasi da subito lo stile sumo
ultimamente però mi sento meglio così..
il problema è che sia il sumo che il semisumo mi sembrano troppo ampi
lo stacco classico invece mi sembra troppo stretto
anche nello squat utilizzo uno stance intermedio (un poco + ampio di quello dello stacco, ma non larghissimo)
chiaramente devo ancora assestarmi.. quindi adesso vorrei imparare ad eseguire bene quantomeno lo stacco classico e contemporaneamente o successivamente migliorare quello sumo (vorrei essere capace di tiracchiare in entrambi)
allenamento fuori programma in tutti i sensi
ieri non mi sono potuto allenare causa studio.. domani non potrò allenarmi causa esami (dovrebbero interrogarmi alle ore 20.30... ditemi voi che cazz.o posso ripetere lucidamente dopo 12 ore di esami...)
21 dicembre 2006
arrivo in palestra rigido come un baccalà a causa del temporale beccato in motorino..
mi riscaldo con qualche serie di clean @55kg (ancora sono scarsissimo)
decido di non seguire il programma e di fare un pò di singole con un buon peso per lavorare sulla tecnica (anche se sarebbe stato meglio fare un filmato.. ma in palestra oggi non c'è nessuno ed oltretutto nn ho portato la cam)
Back PL Squat
1x4 @55kg
1x4 @75kg
1x3 @85kg
1x3 @95kg
1x3 @115kg
1x2 @135kg
3x1 @145kg
5x1 @150kg
r.i. circa 2' (mi regolavo con le canzoni alla radio, ogni canzone mediamente 2 serie.. qualche canzone una sola serie)
un bel pò tosto ma credo mi sia utile abituarmi a pesi non troppo ridicoli
con un massimale ipotetico di 160kg 150kg sono quasi il 95% (ipotizzo di avere un pò + di 160kg)
Good Morning
2x8 @120kg
superserie: abductor + adductor machine 3x20 (di entrambi)..
durante il riscaldamento per la panca
Panca piana bilancere - presa + stretta del solito
1x18 @40kg
1x10 @60kg
1x10 @70kg
1x8 @80kg
4x6 @90kg
1x18 @70kg
esecuzioni controllate
in superserie con
trazioni alla sbarra ampie prone - 2 o 3 serie da 10-6 reps
pulley - 10-8-8 @80-90-100kg
un paio di serie di trazioni supine @BW (6 reps)
tirate al mento singole ai cavi
(in verità lavorano il deltoide meglio dei movimenti di spinta)
4 serie da 15-6-6-10 reps
un pò di cuffia
qualche serie di tricipiti alla poliercolina °°somo°°'s style
addome: crampling con rotazione del busto 3x16 @BW
note:
oggi ho capito che:
- se faccio in superserie spinta e tirata ho meno fastidio all'articolazione acromion-clavicolare
(se invece faccio la panca da sola inizia a scricchiolare e sento la spalla non bilanciata)
- se strofino le mani sporche di magnesio sul bilancere zigrinato poi queste fanno puzza di pietra focaia
(ad un certo punto temevo di andare a fuoco!)
- finchè mantengo le ripetizioni basse posso reggere l'alto volume
se invece inizio a lavorare con i lattacidi esco dalla palestra che sono una pezza (vabè che forse è anche colpa dello stress dell'esame.. ma non credo)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 23-12-2006 alle 06:29 PM
grazie per i pm oggi somo, apprezzo moltissimo ciò che mi hai detto.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri