cmq il pin-pull è altissimo,da pesista... deve essere a metà tibia, non sul ginocchio
cmq il pin-pull è altissimo,da pesista... deve essere a metà tibia, non sul ginocchio
Grande somo vedo che stai migliorando notevolmente!! mi raccomando cerca di fare sempre i video che permettono ai principianti come me di imparare bene i movimenti (leggendo un tuo post mi hai fatto capire che alcuni movimenti nello stacco li sbaglio..il problema è che penso ogni volta di farlo ""bene"" mentre sbaglio sempre un pò e a distanza di 1 o 2 mesi gli errori si amplificano...)...
Cmq complimenti!!!
ciao ragazzi!
@kick:
il pinpull è un pinpull alto, come per la board press nn c'è un'altezza OBBLIGATORIA ma piuttosto un'altezza che può servire + o meno
in questo caso io ho scelto questa altezza per allenare maggiormente la chiusura e per abituarmi a gestire carichi superiori
@black
anch'io sono un principiante soprattutto di stacchi e squat, la mia tecnica è tutt'altro che corretta
l'unica cosa buona è che la mia tecnica è sufficientemente decente da permettermi di caricare senza farmi male
ma ancora ho molto da lavorare
se lo dici tu...cmq a per me sarebbe già un passo avanti notevole farli come li fai te..che come dici ti permettono di farli senza farti male..non è poco![]()
note: (dopo aver parlato con Enrico, Leggendario etc..)
- buono lo step-stacco (caricare please!)
- ancora largo lo stance negli stacchi tradizionali e nel pinpull
- fare + stacco tradizionale (per valutare e migliorare meglio la tecnica)
Cla, visto che ti trovi "naturale" con lo stance ampio, hai mai pensato di tirare sumo ?
ciao zio
il primo periodo in cui ho iniziato a fare stacchi ho preferito quasi da subito lo stile sumo
ultimamente però mi sento meglio così..
il problema è che sia il sumo che il semisumo mi sembrano troppo ampi
lo stacco classico invece mi sembra troppo stretto
anche nello squat utilizzo uno stance intermedio (un poco + ampio di quello dello stacco, ma non larghissimo)
chiaramente devo ancora assestarmi.. quindi adesso vorrei imparare ad eseguire bene quantomeno lo stacco classico e contemporaneamente o successivamente migliorare quello sumo (vorrei essere capace di tiracchiare in entrambi)
Segnalibri