? perchè? niente cedimento, medio-alte intensità, alta frequenza...
metti su kg su tutte le alzate sicuramente![]()
? perchè? niente cedimento, medio-alte intensità, alta frequenza...
metti su kg su tutte le alzate sicuramente![]()
Ho letto con calma la tua scheda sperimentale, mi incuriosisce, ma ora devo assolutamente fare questa fase di forza per stacchi e squat...oggi ho fatto una seduta pre-massimali, che proverò giovedì se tutto va bene, e sono più indietro del previsto![]()
Secondo problema: come già accennato per ora non ho voglia di far massa...non ho ancora chiaro il mio obiettivo a lungo termine: se continuare la via verso il powerlifting o chissà...diciamo che principalmente ho paura di perdere velocità mettendo su massa, non so quanto sia così, è una paura psicologica
Terzo problema (riconducibile alla scelta powerlifting-bodybuilding): di esser grosso non me frega na mazza...vojo esser forteeeee!
allora fai il PL![]()
Ma riguardo la connessione tra massa e velocità cosa ne pensi? Non sto ad aprire un 3d nuovo a riguardo...
no, guarda, è una cazzata... lascia perdere.
ci sono giocatori di rugby/football americano di 110/120kg che fanno i 100m in 11/12 secondi...
umh sì, quello lo so...ma il punto è: sono grossi perchè praticano allenamenti di stimolo ipertrofico o per genetica/robacce/altro?
perchè a quel punto fare un ciclo forza-massa come il tuo non mi dispiacerebbe, l'ho detto che è una paura psicologica...quindi superabile...
ok, allora mettiamola così:
jury chechi.. ed in generale i ginnasti, non mi sembrano tanto magrolini
ti sembrano lenti?
i centometristi.. ti sembrano lenti?
poi è chiaro che se prendi un coleman o un ruhl le loro masse impediscono i movimenti.. ma loro non si allenano per essere veloci e oltretutto tu non raggiungerai MAI neanche la metà della loro massa muscolare.
poi è chiaro che se giochi a pallavolo o tennis o sport di questo tipo nn ti serve tutta quella massa.. ma ti darebbe solo impiccio
Segnalibri