Citazione Originariamente Scritto da krypton Visualizza Messaggio
Salve, frequento da circa 2 anni una palestra. Ora vorrei allestirne una a casa mia per allenarmi per i fatti miei.
Non so cosa comprare.....Avevo considerato il modello Oasis di Panatta, un bilancere, dei manubri.... Voi cosa mi consigliate per allenarmi in modo completo (qualche altro articolo...non so). Accetto consigli di ogni genere. Anche su pavimentazione etc...l
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Cordiali Saluti
Biagio
ciao Biagio, mi alleno a casa da circa un mese e mi sto trovando benissimo! ti consiglio di lasciar stare le palestre da camera all in one quelle cioè che includono leg extension, pect machine ecc... gli esercizi + produttivi oltre alla panca piana sono lo squat e lo stacco da terra. gli ultimi 2 tu li esegui regolarmente? nelle palestre gli "istruttori" di solito ti fanno fare solo lo squat al multypower e invece andrebbe eseguito libero dentro un power rack o con appoggi di sicurezza. qundi ti consiglio di fare come me: compra una panca inclinabile bella robusta (peso intorno ai 30kg), 140 kg di dischi, un bilanciere (da 2 metri o 2,2), una coppia di manubri componibli e per finire il fondamentale power rack (me lo sono fatto costruire da 1 fabbro della mia zona: io ho speso circa 270 euro). usa il tasto serach e ne sparai di +