allenamento non eccellente ma neanche troppo malaccio
ero un pò scarico per il calo di tensione dovuto allo scritto di Anatomia mattutino, che credo sia andato benino (sgratt).. se passo lo scritto avrò gli orali il 19 o il 20.
pomeriggio di studio e allenamento serale
15 dicembre 2006
avrei dovuto fare lo squat 1\3 ma poi ho cambiato idea in corso di riscaldamento
lo squat 1\3 serve ad abituarsi a grossi carichi, principalmente per non avere paura
il mio problema però non è la paura dei grossi carichi (non quello principale se non altro), quanto piuttosto la difficoltà di fare squat decisi e veloci (e validi) sotto il parallelo.
ergo: lo squat 1\3 per ora non mi serve, a meno di non inserirlo DOPO lo squat da gara.. che evidentemente devo migliorare.
Back PL Squat
riscaldamento: 55kg..75kg..95kg..
1x3 @115kg
1x2 @135kg
1x1 @140kg
1x1 @145kg
1x2 @140kg e qui sono venuti credo meglio
cintura (una merdosa cintura da palestra, ma volevo provare)
1x1 @155kg
1x1 @160kg
1x1 @155kg
il signor enzo mi guardava con un'espressione che nn sono riuscito ad interpretare
non capisco se pensa che io sia un caso disperato e che tutto ciò che faccio è sbagliato oppure se fosse stupito\disturbato dal fatto che ho fatto 2 serie @155kg davanti a lui entrambe sotto il parallelo e senza essere seguito nell'allenamento da lui (è da luglio che non mi fa "schede")
a questo punto avrei dovuto eseguire il good morning 5x6 ma Enzo reclamava il rack, quindi ho optato per un movimento "quasi" simile
Stacco rumeno
1x6 @110kg
3x6 @130kg azz, 6 ripetizioni sono tante per me.. però non male.
Stacco con scrollata e sollevamento sulle punte
3x5 @130kg
figo. adoro questo esercizio, trovo che sia molto completo.
Panca Piana bilancere
riscaldamento: 30kg..40kg..50kg..60kg..70kg x10 reps
4x8 @80kg
Panca piana presa stretta
3x8 @70kg
pulley
4x10-8 @80kg
cazzate varie ai cavi:
qualche bicipite, qualche tricipite, cuffia
una serie per l'addome alla panca romana
basso volume e bassi carichi
arrivato alla panca ero gia cotto, ho anche avuto un pò di fastidio alla spalla (ma nulla di preoccupante), quando mi alleno, se non sto attento capita che vari la tensione muscolare da un lato piuttosto che dall'altro e allora si destabilizza e comincia a "scrocchiare"
ho optato quindi per la panca stretta, in cui mi sento + tutelato.
nota: devo inserire + esercizi per l'addome, è importante per la stabilità.
morale della favola:
questa settimana ho stravolto la scheda che avevo pensato.. adesso mi tocca risistemarla in base alle annotazioni (il che non è un male eh)
giorno 16 dicembre:
docce a contrasto mattutine per le gambe
Segnalibri