Dovrebbe essere questo il Thread: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=14674
Dovrebbe essere questo il Thread: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=14674
esatto zio.. una delle poche volte dove non siamo stati d'accordo![]()
Grazie tatoos...
e grazie kick...più chiaro di così non potevi essere...![]()
![]()
![]()
oggi ho provato lo stacco sumo...
Apparte le facce dei presenti che non credo abbiano mai visto uno stacco in vita loro e le parole che mi sono preso dall'istruttore(che mi ha vivamente sconsigliato di eseguire ex del genere pena la schiena a pezzi)...
Ho notato che appena iniziano a salire i carichi la schiena inizia leggermente a curvarsi...nella zona lombare...sopra i glutei![]()
![]()
Ora mi fa parecchio male la stessa zona quando mantengo tesi i muscoli....(se sono stravaccato in divano non sento assolutamente alcun dolore...)
Secondo voi è dovuto al fatto che i miei lombari sono debolucci e sarà solo questione di allenamento o che altro?
Poi...tornando al discorso iniziato con somo in un altro post...ho notato che i carichi anche degli altri ex dopo lo stacco ne risentono parecchio...prima d'oggi non avevo mai fatto lo stacco ad ok...e quindi avrei pensato mettere prima lo stacco al lunedì tipo poi magari panca al merc e traz al ven...
o pensi sia meglio dividere in 2 come suggerivi nell'altro post?
Grazie mille e scusate il post chilometrico...
se curvi la schiena (ovvio... un minimo succede ma non deve MAI essere curva... al massimo dritta) allora vuol dire che il peso è troppo alto.
per farti capire... heerokeem tempo fa tirava 180kg di stacco. poi abbiamo visto in video come... 'na ***** spezzavertebre! subito dopo ha ripreso con pesi + bassi e + "suoi"... e da lì ha ripreso pian piano kg importanti rinforzando così la schiena e tutta la parte inferiore del corpo
quindi occhio alle esecuzioni!
Oggi ho iniziato dalla panca...devo dire che senza fare le gambe prima le cose cambiano parecchio...4 serie da 6 ripetizioni con 35 kg per parte..da solo!!!(x il 5x5 preferisco aspettare la prox sett...)
Per voi saranno i pesi della chicco ma io un risultato così me lo sognavo di notte fino ad un mese fa...
Poi uno mi ha detto che finita la 4 serie potevo scaricare il bilancere di 30 kg e fare una decina di ripetizioni...chiedendone il motivo lui mi ha risp che servono a "pompare il muscolo"...è evidente che nemmeno lui sa perchè le fa?
Servono veramente?.....e soprattutto...a che servono?
Cmq sono davvero felice...e carico!i vostri consigli mi stanno dando degli ottimi risultati...![]()
![]()
Questa sarà l'ultima settimana delle 2+2+2 che mi ero prefissato...cioè 2 settimane 4x6, 2 sett 5x5 e 2 sett 6x4...le misure del mio braccio sono passate da:35 cm del 31/10(fermo da mesi) a 37cm![]()
del 30/11 a 38.5 cm del 30/12
Bè visti i progressi capisco di aver lavorato poco e male durante gli scorsi anni di palestra...e non posso fare altro che ringraziare tutti voi che mi avete dato ottimi consigli e chiarito non poco le idee...
Ora vorrei continuare con una scheda divisa in due sempre 3 volte a sett...ABA BAB...composta da fondamentali +1 ex di isolamento per ogni gruppo che vado a lavorare, che farei con obbiettivo massa
4x6 o 3x8 nei fondamentali con non più di 1' tra le serie e magari un 3x12 nei complementari tanto per fare un pò di pompaggio.
Se dite che le mie idee non sono totalmente da buttare inizio a mettere giù qualcosa...distruggetemi pure...
ahaha mi sento tirato in causa,...effettivamente feci uno stacco mostruoso, era come prendere qualcosa per terra e tirarlo su in parole povere ahaha,...
quindi scelsi di tornare indietro coi chili, ripartendo da pesi che usavo agli inizi. Facevo molta molta più fatica perchè cercavo di staccar maggiormente con le gambe, almeno nella fase iniziale. Per questo ho uno scompenso brutale fra la forza delle gambe e della bassa schiena, zona del corpo dove mi sento particolarmente forte.
Quindi,..non è mai tardi per cambiare approccio verso un esercizio, ce ne solo da guadagnare...se andavo avanti così...avrei staccato 200 chili mesi dopo, ma fra qualche tempo magari sarei a correre alle paraolympics...e non è il massimo![]()
Help me please![]()
![]()
![]()
Segnalibri