Ciao Corvettone, sto seguendo questo programma perché ho un problema al gomito, e in effetti in questo modo non mi da fastidio, poi, penso che a gennaio, abbasserò le rip. e aumenterò il peso.
sai che ho notato solo ora le alzate laterali da seduta con 2kg?
forse sarebbero meglio delle spinte per le spalle, se ce la fai
oppure potremmo iniziare ad inserire un pò di lavoro (nn pesante) per gli extrarotatori (hai letto il thread che ho aperto in allenamento?)
Sono a 30" non a 20".Cmq le pause le rispetto al secondo, sono super precisa.
Con 30" di pausa, purtroppo, non sono in grado di aumentare il peso.Mi chiedi cosa mi alletta di più, ma credo che la domanda più esatta sia: cosa riusciresti ad eseguire? Proviamo con un 8x8 con 16 kg e 30" di pausa?Sarà difficile però...
Si l'avevo letto...Spinte per le spalle intendi tipo distensioni alla Arnold? Cmq, gli extrarotatori non li ho mai allenati.
Ultima modifica di Lady Oscar; 14-12-2006 alle 10:52 AM
Ciao Ledy, ogni tanto mi faccio vivo sul tuo diario!
Vedo che procedi bene! Complimenti!![]()
Poi com'è andata con la faccenda di Roma? ...se posso chiedere ovviamente
Ciao Unge, che piacere...Ancora nulla, ogni tanto le agenzie mi chiamano ma non mi propongono ciò che cerco.O meglio, per almeno 300.000 euro trovo ciò che vorrei, ma per 200.000 o 220.000 no...
ok allora facciamo così.
teniamo il 4x8 + 4x8 finchè non riesci ad eseguire entrambi con lo stesso peso (16kg)
a quel punto ricominciamo aumentando il primo 4x8
per quanto riguarda la cuffia dei rotatori io inizierei inserendo 2 esercizietti facili facili:
deltoide + sopraspinato:
fai delle alzate laterali ma con il busto un pò flesso in avanti (+ o meno così: \ )
infraspinato + piccolo rotondo:
http://www.exrx.net/WeightExercises/...lRotation.html
per ora iniziamo con questi 2 .. fai 3x20-15 con un peso non grosso
esecuzioni pulite e senza cercare il cedimento.
in pratica ti troverai a fare 6 serie a fine allenamento con pesi leggeri (ipotizzo 1kg, ma forse anche 2, tra un pò)
questi esercizi coinvolgono anche il deltoide e oltretutto sono rilassanti dopo una sessione pesante
i recuperi dovranno essere bassi, diciamo intorno ai 30-45''
altrimenti se ti scocci ad aspettare il tempo dei recuperi puoi fare anche le alzate laterali usando solo un braccio ed alternandole senza riposare.
se non sono stato chiaro ripeto tutto
Ho capito tutto!Allora, facciamo così, tengo il 4x8+4x8 cercando di eseguirli tutti e 8 con 16 kg, ma ancora, per la prossima volta, tengo i 2 minuti di pausa tra i due 4x8, poi, dalla prossima ancora, cercherò di eseguire 8x8 con 30” di pausa e basta (togliendo quindi i 2 minuti).
Per la cuffia, vada per l’esercizio del link con un 3x15/20 rip.per parte con 2 kg rest.30”.
sono 2 esercizi ale
il primo descritto ed il secondo con il link.
Ok SomoOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
Bè a Roma, in zone non centralissime, per 300.000 euro trovi una casa di 90mq...Però se pensi che a Cagliari, per 200.000, noi ne abbiamo comprata una al centro, all'ultimo piano con vista sul mare, 105 mq più una terrazza di 30mq+allarme+condizionatori...Me ne resto in Sardegna!
Nella zona dove vivo, per 250.000 euro compri 90 mq + balcone di 20 mq senza garage. Dovrei guadagnare 4000 euro per potermi permettere un simile appartamento. Solo di mutuo vanno 1.500 euro circa. Due stipendi medio/alti per arrivare a 4000!![]()
Ultima modifica di Corvette; 15-12-2006 alle 09:50 AM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri