Risultati da 1 a 15 di 120

Discussione: Diario Di Stef

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Dopo la fase di forza ero ansioso di iniziare l'ipertrofia. In questi giorni mi sono frullate in mede 100.000 schede e altrettanti sistemi, ma la full di kick mi intriga parecchio in quanto non la faccio da anni.

    Con tale idea comincio l'allenamento con gli stacchi Romeni. Non li ho mai fatti quindi mi concentro sul movimento con poschissimo peso.

    2X8X40 KG. Ottima esecuzione , con il bilanciere praticamente tocco le caviglie, la schiena è un po' inclinata in avanti per non toccare le ginocchia con il bilanciere.

    Passo allo squat sottovalutanto il dolore alla schiena che mi sono procurato Sabato prorpio per fare squat dopo gli stacchi

    Prima serie 6x100 ok, ma alla seconda il dolore alla schiena si fa troppo forte e invece delle sei ripetizioni previste ne faccio solo 5. Nonostante la mia solita tigna decido di non fare la terza serie per non rischiare di bloccarmi completamente.

    Così passo al resto, ma l'inc.......ra è troppo forte , e anche il dolore alla bassa schiena. Quindi faccio lat machine -panca piana e lento avanti senza convinzione e con pesi ridicoli che non posto non per vergogna, ma perchè ormai non è più un allenamento.

    Insomma la peggiore seduta dell'anno e non avendo mollato subito temo di aver peggiorato anche il dolore.

    Pertanto sta specie di allenamento neanche lo conto e , anche se non voluto, questa settimana la considero totalmente di scarico e vedrò di organizzare per Sabato una seduta meno deleteria possibile.

    Ciao a tutti

    P.S. : Ho letto nel suo diario che anche Corvette ha avuto una serataccia, quindi sono in buona compagnia.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Predefinito

    anch'io ho avuto una giornata di *****

    ma da venerdì si torna in guerra!!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    173

    Predefinito

    16/12/2006
    Primo allenamento scheda di ipertrofia proposta da kick:

    Con la passata esperienza negativa di Mercoledì ci sono andato veramente piano ( forse anche troppo), ma per lo meno ho messo delle basi per la successiva evoluzione dell'allenamento

    P.MEDIA ( 2^ foro dello schienale ) 2x 6x90 kg
    1x 6 x84 kg
    1x 5 x84 kg
    1x7 x74 kg
    Lento con manubri da seduto ( x salvaguardia schiena ) 2x 8x 14 (peso facile)
    french. press dietro testa 2x8x 24 kg ( peso ridicolo)

    Stacchi 3x8x60 kg ( peso anche qui ridicolo, ma temevo le 8 rep)

    Infine lo squat non l'ho proprio potuto fare per il dolore alla bassa schiena e ho fatto hack squat con incredibile senzazione di esclusione della schiena e quindi senza nessun fastidio

    4x8x40 kg ( anche qui peso ridicolo, ma esecuzione perfetta e controllata)

    Insomma ho fatto un allenamento abbastanza leggero, ma utile in quanto so da dove posso partire senza invece esagerare e dover poi tornare indietro.

    Come spesso succede la schiena mi fa meno male dopo l'allenamento che prima di iniziare.

    La sensazione è stata chiaramente positiva in quanto il concetto di spingere su un gruppo e rifinire gli altri due mi piace, anche se cambiando distretto il pompaggio si perde.

    Con una full body però i giudizi si possono dare solo quando le sedute si accumulano e allora bisogna ben tarare recuperi e pesi.

    Ciao a tutti

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Predefinito

    si il pump va via dopo poche serie fatte su un altro distretto.
    ottima idea l'hack squat, se lo sai fare bene (e giurerei di si) è perfetto!

    dalla prossima sali coi pesi, ok?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Sabato ho fatto il primo allenamento di full e Domenica ho avvertito una buona sensazione di piacevoli doms dovuti all'accumulo di acido lattico.
    Stami invece , passato l'acido lattico, mi sono ritrovato completamente svuotato. Nel corso della giornata mi sono accorto che lo svuotamento non era solo muscolare, ma anche celebrale, cosi' ho realizzato di aver fatto una stupidaggine con la dieta, infatti ieri ho ingerito solo 1300 calorie e di conseguenza pochi carboidrati.
    Insomma credo di aver esagerato con le ristrittezze e dopo una full mi sono ritrovato letteralmente sgonfiato.
    18/12/2006
    Comunque anche stasera vado più battagliero che mai.
    Cuffiette con musica varia ( pink floyd-Dire streits- Ligabue insomma tutto quello che può costituire doping musicale) e via
    GAMBE DOMINANTI
    Sembrerà strano,ma comincio dal petto . Il raggionamento è questo:
    Non posso cominciare con le gambe altrimenti lo stacco sarebbe troppo penalizzato allora per una ragione di logica circolazione sanguigna decido di fare Panca-Stacchi-Gambe
    PANCA MEDIA 2X8X85 1X7X85
    STACCHI : 4X8X80 ( MOLTO BUONI CON I DISCHI CHE SBATTEVANO PER TERRA AD OGNI RIPETIZIONI)
    HACK SQUAT : 5X70 ESERCIZIO MOLTO BUONO IN QUANTO
    5X80 POCA INCLINAZIONE DELLO SCHIENALE
    5X84 E POSSIBILITA' DI ACCOSCIATA COMPLETA
    5X90 ALLA TERZA SERIE HO SENTITO UN DOLORE
    5X94 AL BICIPITE FEMORALE DESTRO, MA NON
    ERA ACUTO E COSI' HO PROSEGUITO
    PRESSA HAMMER 1X8X160KG
    1X8X180KG

    E' il secondo esercizio di full, ma già sento che prendo confidenza e stasera posso dire di aver fatto un buon wo con pesi decenti , ottima esecuzione e ancora margine.

    Per non ripetere la brutta esperienza odierna , per domanii ho organizzato una Dieta a Zona con maggiori calorie sino allo spuntino pomeridiano. poi a sera andrò fuori con amici e cercherò di limitare i danni

    Kick in 20 anni mi sono sempre allenato cercando il massimo recupero nel lavorare nuovamente un gruppo, quindi questa è la prima volta che ripeto un distretto dopo solo 24 ore, problemi durante il wo non ne ho avuti e la sensazione a caldo è buona nei giorni a venire ti saprò dire finalmente sentirò la tanto attesa pienezza muscolare che una scheda di ipertrofia deve portare.

    Salutoni e.... , ma perchè kick nel tuo wo di petto hai messo prioritari i dip che non possono essere certamente un esercizio principe anche se utilissimi per il distretto petto-tricipiti-deltoidi?

    In poche parole, anche se con la panca dici di essere negato , non ti convene 'violentarla' per migliorare le alzate e magari inserire i dip come complementari?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Predefinito

    buon wo, anche se non vedo di buon occhio la pressa mi sa che è l'esercizio + produttivo e sicuro che puoi fare per adesso

    la panca non l'ho fatta per 2 motivi:
    era occupata
    non facevo dip da 3 mesi ormai e volevo vedere com'ero a forza. più o meno uguale alla fine.ma probabilmente in poche sedute il peso schizzerebbe su... per cui non mi preoccupo x niente
    ciao stef, finora stai facendo un'ottimo lavoro

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,972

    Predefinito

    I Dire Straits e Ligabue non vanno bene per tirare su pesi !


Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home