Ti spiego com' era la mia situazione e poi vedi se ti ritrovi. Ero in condizioni pietose dal punto di vista della salute e del lavoro. Ero dipendente di un centro elaborazione dati di una nota ditta di trasporti della mia città. La paga era misera (meno di 700 euro la mia prima busta paga del 2003 per poi arrivare a sfiorare 1000 euro dopo essermi messo a 90 per implorare un aumento!!!). Gli orari erano i seguenti 8.30 - 12.30 pausa pranzo 14.30 - 18.30. Una volta a settimana c'era il turno fino alle 20.00 (ovviamente non pagato) e poteva capitare di essere reperibile al sabato (non pagato). Se arrivavo alle 8.32 il mio capo mi umiliava, mentre se lui arrivava alle 8.40 era tutto regolare.
Gli orari per non far infuriare il capo e un altro responsabile erano i seguenti
8.20 - 12.45
14.15 - 19.00
ovviamente non potevo pretendere un solo euro in più. Se andavo in trasferta non mi pagavano l' indennità di trasferta e potevo lavorare 24 ore su 24 che non vedevo un solo becco di un quattrino.
Il mio capo, faceva una pausa caffe dalle 8.30 alle 9.00 e dalle 14.30 fino quasi alle 15.00 mentre io se mi alzavo per pisciare o rispondevo al mio telefinino quasi si incazzava. Una volta mi ha fatto osservazione perchè mi sono alzato cinque volte in tutto il giorno per pisciare!!!! Era una persona menefreghista, falsa, ipocrita, opportunista, punzecchiava alle spalle e parlava male più che volentieri dei suoi sottoposti. Non è diventato capo per meriti ma perchè fu il primo ad essere assunto.
Ogni 10 minuti usciva dall' ufficio per stressare in particolare il sottoscritto!!! Anche gli altri "colleghi" non erano da meno. C'era un signore di 57 anni esaurito di nervi, l' altro era sulla buona strada. Tutti gli altri erano giovani. In particolare due erano delle grandissime teste di ca**o e con due di loro sono quasi arrivato alle mani!!
OGNI giorno e dico OGNI giorni c'erano litigi, punzecchiamenti, terrorismo psicologico e tanto altro ancora che non dico. Le ferie non le potevo prendere, ovviamente. Sembrava che chiedessi un milione di euro! Per soli due giorni di pausa presi per il capodanno 2004, l' altro responsabile mi ha insultato dicendomi di tutto ed io lo stavo per menare.
Verso la fine del 2003 stavo diventando anoressico a causa di una dieta proposta da un folle dietologo che sommata alla mia rabbia che avevo, non mi permetteva di mangiare regolarmente tanto che sono arrivato a non mangiare nulla per tre giorni consecutivi. Avevo perso 15 kg in due mesi e mi sono sentito male diverse volte per debolezza fisica.
Questo è solo il "lato buono" della mia storia...
Ultima modifica di Corvette; 13-12-2006 alle 11:30 AM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri