Scusami Marco,pultroppo in questo periodo sono molto occupato,sono tornato da un paio di giorni dalla francia per lavoro e ho visto solo ora il messaggio che mi hai mandato.Innanzitutto la patologia che il tuo medico ti ha riscontrato non è particolarmente grave,la aorta bicuspide è una malformazione infatti la valvola aortica ha normalmente tre cuspidi.Nel tuo caso sono due Tale condizione può essere isolata o associata ad altre anomalie cardiache.Ora Escluse altre anomalie associate, la forma isolata non crea in genere problemi,in ogni caso va tenuta sotto controllo visto che con il tempo potrebbe verificarsi dei problemi di incontinenza della valvola.In ogni caso mi sembra molto strano che il tuo medico ti abbia sconsigliato il Bodybuilding infatti neanche nei bambini che soffrono di questa patologia,si vieta l'attività fisica,comunque non è mia intenzione fare una diagnosi attraverso un forum ne di sostituirmi al tuo medico curante,quindi continua a seguire ciò che ti dice anche se personalmente non sono daccordo.
Segnalibri