ciao zio! che piacere averti sul mio diario..

quindi.. l'ME è lo sforzo massimo ma non necessariamente devi fare singole, diciamo che nel ME la cosa fondamentale è dare "il massimo".. anche secondo il WS puro si possono fare triple (ad esempio nei GM o in qualche altro esercizio come la panca piana presa ultralarga etc)

utilizzo il pinpull prima proprio perchè lo scopo è quello di abituarmi a carichi superiori al massimale (di stacco).. se facessi prima stacco su rialzi (che nn è eseguito in ME STYLE) arriverei gia stanco e non potrei dare il max..
in pratica è lo stesso principio della board press.. movimento parziale, a cui associ per completare lo stimolo muscolare (il parziale è + "nervoso") un movimento "lungo" come lo stacco completo o su rialzi.

il box squat non posso usarlo, purtroppo, perchè come dicevo un pò di tempo fa ho avuto una (due) discussione con Enzo, il proprietario della palestra che non vuole che lo faccia perchè crede sia un esercizio pericoloso.
visto che l'alternativa sarebbe cambiare palestra e che per ora mi fa comodo rimanere qui purtroppo adesso devo scendere a compromessi.. per il momento.
(magari qualche volta che lui non c'è.. molto raro.. lo inserisco)

lo squat 1\3 lo utilizzo come il pin pull..
è un parziale del movimento da gara (1\3 è indicativo.. vuol dire solo che sto abbastanza sopra il parallelo) associo il GM che è un movimento allungato della prima parte dello squat (che nel PL inizia con un piccolo good morning)
è anch'esso un parziale, ok, ma lo squat full lo faccio gia un altro giorno
cmq non è detto che ogni tanto nn inserisca a seguire qualche squat normale, magari dopo l'esercizio ME.

la terminologia è WS e le idee base sono quelle ma chiaramente lo schema è stravolto
è un esperimento, magari funziona!