Risultati da 1 a 15 di 120

Discussione: Diario Di Stef

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Grazie Kick,

mi piace l'idea di una full, è una vita che non la faccio

Predefinito

prego

anch'io tornerò a una full tra poco.
    mi attira molto l'idea

Predefinito

Vediamo di fissarci degli obiettivi, per il prossimo meso di massa e propetuitico per la successiva nuova fase di forza.

La full consigliata da Kick mi intriga molto, cercherò di seguito di adattarla alle mie possibilità e di proiettare i carichi con l'aiuto del software di Iron Paolo

squat 3x6 ( 2 rep x 120) quindi 3x6x 101 kg
    romanian deadlift 3x8/10/12 da provare (mai fatto)
    panca 3x6 (2 rep x 116) quindi 3x6 x 101 kg
    lento seduto manubri 3x8/10/12 penso 20 per braccio
    rematore 3x6 penso 70 kg
    lat 3x8/10/12 penso 60 kg

stacchi da terra 3x6 (2 rep x130) quindi 3x6 x117
    front squat 3x8/10/12 da provare (mai fatto)
    lento avanti in piedi 3x6 da provare (mai fatto)
    distensioni manubri 3x8/10/12 penso con 26 kg per braccio
    trazioni prone 3x6
    rematore manubrio 3x8/10/12 penso con 30 kg

Per Kick:
    1) Non credi che il lento avanti in piedi pesante sia pericoloso per la schiena?
    Sarei dell'opinione di sostituirlo con panca inversa o lento avanti seduto. Oppure farlo nella sessione 8-10-12 e usare i manubri da seduto per la sessione pesante

2) Nel 1 Day su 18 serie ce ne sono 9 per la schiena ( rematore -stacchi- R.D)
    Nel 2 Day su 18 serie ce ne sono 9 per la schiena ( stacchi-traz-rem)
    Non credi che sia meglio togliere e serie e destinarle ai bicipiti in una sessione e ai tricipiti nell'altra?.

Ne uscirà una schedona

Predefinito

1) corvette fa anche 120kg di push-press e non si è ancora fatto male.
    per esperienza personale non mi preoccuperei... secondo me se hai una buona cinta lombare (che tu avrai visti i carichi di squat e stacco) non c'è niente da temere. cmq prova, vedi come ti senti e poi vediamo

2) stacchi e varianti li consideravo + come esercizi x femo e lombari che per il dorso. cmq non ci sono problemi, quella scheda non è sacra, anzi, l'ho buttata giù in 2 minuti per te così come mi veniva in mente.
    modificala,adattetela, è inutile allenarsi in modo che non ti va.

Predefinito

Dopo la fase di forza ero ansioso di iniziare l'ipertrofia. In questi giorni mi sono frullate in mede 100.000 schede e altrettanti sistemi, ma la full di kick mi intriga parecchio in quanto non la faccio da anni.

Con tale idea comincio l'allenamento con gli stacchi Romeni. Non li ho mai fatti quindi mi concentro sul movimento con poschissimo peso.

2X8X40 KG. Ottima esecuzione , con il bilanciere praticamente tocco le caviglie, la schiena è un po' inclinata in avanti per non toccare le ginocchia con il bilanciere.

Passo allo squat sottovalutanto il dolore alla schiena che mi sono procurato Sabato prorpio per fare squat dopo gli stacchi

Prima serie 6x100 ok, ma alla seconda il dolore alla schiena si fa troppo forte e invece delle sei ripetizioni previste ne faccio solo 5. Nonostante la mia solita tigna decido di non fare la terza serie per non rischiare di bloccarmi completamente.

Così passo al resto, ma l'inc.......ra è troppo forte , e anche il dolore alla bassa schiena. Quindi faccio lat machine -panca piana e lento avanti senza convinzione e con pesi ridicoli che non posto non per vergogna, ma perchè ormai non è più un allenamento.

Insomma la peggiore seduta dell'anno e non avendo mollato subito temo di aver peggiorato anche il dolore.

Pertanto sta specie di allenamento neanche lo conto e , anche se non voluto, questa settimana la considero totalmente di scarico e vedrò di organizzare per Sabato una seduta meno deleteria possibile.

Ciao a tutti

P.S. : Ho letto nel suo diario che anche Corvette ha avuto una serataccia, quindi sono in buona compagnia.

Predefinito

anch'io ho avuto una giornata di *****

ma da venerdì si torna in guerra!!!!

Predefinito

16/12/2006
    Primo allenamento scheda di ipertrofia proposta da kick:

Con la passata esperienza negativa di Mercoledì ci sono andato veramente piano ( forse anche troppo), ma per lo meno ho messo delle basi per la successiva evoluzione dell'allenamento

P.MEDIA ( 2^ foro dello schienale ) 2x 6x90 kg
    1x 6 x84 kg
    1x 5 x84 kg
    1x7 x74 kg
    Lento con manubri da seduto ( x salvaguardia schiena ) 2x 8x 14 (peso facile)
    french. press dietro testa 2x8x 24 kg ( peso ridicolo)

Stacchi 3x8x60 kg ( peso anche qui ridicolo, ma temevo le 8 rep)

Infine lo squat non l'ho proprio potuto fare per il dolore alla bassa schiena e ho fatto hack squat con incredibile senzazione di esclusione della schiena e quindi senza nessun fastidio

4x8x40 kg ( anche qui peso ridicolo, ma esecuzione perfetta e controllata)

Insomma ho fatto un allenamento abbastanza leggero, ma utile in quanto so da dove posso partire senza invece esagerare e dover poi tornare indietro.

Come spesso succede la schiena mi fa meno male dopo l'allenamento che prima di iniziare.

La sensazione è stata chiaramente positiva in quanto il concetto di spingere su un gruppo e rifinire gli altri due mi piace, anche se cambiando distretto il pompaggio si perde.

Con una full body però i giudizi si possono dare solo quando le sedute si accumulano e allora bisogna ben tarare recuperi e pesi.

Ciao a tutti