ciao dome
l'allenamento non mi piace granchè, troppi esercizi che non servono a granchè...
-mancano gli stacchi per esempio
-a che serve fare 300 addominali?
ciao dome
l'allenamento non mi piace granchè, troppi esercizi che non servono a granchè...
-mancano gli stacchi per esempio
-a che serve fare 300 addominali?
Ciao Kick, hai ragione: ho dimenticato di inserire gli stacchi. In relta eseguo sempre un 3x15 di lomb con sovraccarico, ma degli stacchi ho un po paura, non vorrei farmi male non avendoli mai fatti....
Quali esercizi ritieni inutili? PErche ritieni troppi 3x100 addo???
Per prima cosa, altrimenti sarebbe inutile proseguire, vorrei capie come impostare i meso in modo sensato. Ripeto, per me alzare pesi è motivo di soddisfazione quando noto dei miglioramenti, un modo per scricare la tensione del lavoro, mangiare bene e fare una vita sana ed equilibrata. Il narcisismo ci sta pure, vedersi in forma aiuta lo spirito, ed il rimorchio......![]()
Facendo rfierimento alla scheda postata, considerato che l'obbiettivo è l'ipertrofia, cosa mi consigliate di modificare?
Io avrei pensato di mantenerla per 6 settimane, poi una di scarico, per poi partire con meno volume e piu intensità..
per l'addome io faccio circa 8 serie a settimana da MASSIMO 15 ripetizioni.
di solito mi tengo sulle 10/12. fai + addominali tu in una serie che io in una settimana![]()
p.s.: e nn serve
cmq vatti a leggere "la scheda definitiva" di ironpaolo (fai un search), ti chiarirà parecchie cose![]()
Kick, ti ringrazio per il consiglio ma, nonostante l'impegno nelle letture, sono piu confuso di prima.
Non puoi chiedere ad un bambino che vuole imparare a giocare a calcio, e che quindi deve imparare e partire dai fondamentali: palleggi, tecnica, regole, tattica,
di leggere un bel manualone di arrigo sacchi, magari incentrato su: diagonale, pressing, raddoppi di marcatura e ripartenze. Faresti solo il suo male, con la conseguenza che probabilmente lascierebe l calcio prima di aver cominciato.
Io ho concezioni basilari del BB, credo di avere una vaga idea di recuperi, alimentazione e minimamente delle funzioni di ciascun esercizio.
Mi rivlogo a voi perchè voglio capire come impostare un programma che sia decente, imparando a pianificare ed adottare le giuste tecniche.
Non lo faccio per un fattore puramente estetico, altrimenti mi manterrei asciutto fino a marzo, per poi spararmi tre mesi di 5x5 con 15gr di creatina ed aminoacidi ed arrivare bello pieno, di acqua, a luglio....
Hovoglia di capire i principi, del perchè è meglio un 3x8 di un 5x5... di quando devo e come devo farlo. Chiaramente, a piccoli passi, leggendo, seguendo i vostri consigli e le vostre rispste.
Ora, dopo questa pallosissima premessa, torniamo a noi...
Come dovrei impostare i vari cicli? Per quanto o letto e capito si dovrebbe partire con: forza, pompaggio, intensità. Ma perche??? e come???
Capisco che sono domande che richedono una certa risposta, ma se non esplicitamente, vorrei capire dove e cosa leggere o fare...
Grazie ancora.
lasciamo stare i 3ed di 4ca che non si capisce mai una mazza
per costruire una scheda prima devi pensare a delle cose basilari:
-quanti giorni posso allenarmi
-per quanto tempo
-che cosa voglio ottenere (ma qua la fa da padrona l'alimentazione)
poi bisogna scegliere il "core" della scheda... tra gli esercizi base nn devono mai mancare:
panca piana o dip alla parallele
lento avanti
rematore E trazioni
squat e/o stacchi da terra.
alla fine fatto questo bisogna vedere su quali puntare al massimo. di solito sono la panca e lo squat (quindi andranno messi come 1° esercizio).
poi bisogna vedere (anche a seconda di quante sedute puoi fare) se fare una full o una split...
inizia a rispondere alle prime domande e vediamo di continuare il discorso![]()
Innanzitutto grazie per la considerazone e l'attenzione che presti alle mie domande.
Rispondo alle tue:
1-mi alleno 3 giorni a settimana
2-Cerco di non superare i 50'min.
3-obbiettivo è l'aumento di massa; Per qunato riguarda l'alimentazione, gia postata nel 1 post, si attesta sulle 2.800 kcal 50%carbo 20%proteine(tutte nobili, i 40gr derivanti da pasta, pane e verdure non essendo del tutto assimilabili non le considero) 30% grassi( solo esclusivamente insaturi: olio extra vergine,mandorle,omega 3, ogni tanto mi concedo un bisteccone di manzo).
Ora iniziamo a programmare.... meglio una split A-B-A B-A-B, o un full???
grazie ancora.
Segnalibri