Citazione Originariamente Scritto da stef Visualizza Messaggio
Per la periodicità le scuole di pensiero sono tante
IRON PAOLO dice che una fase può durare dalle 6 alle 10 settimane proporzionalmente a quante sessioni settimanali si fanno ( +sessioni e meno settimane può essere ripetuta la scheda

METODO DEL PENDOLO : E' l'esatto contrario addirittura suggerisce di alternare settimanalmente FORZA-MASSA-INTENSITA'

Io sono per per la via di mezzo postata da un altro grande moderatore del forum 4CA che sostiene

3 sett. Forza +1 scarico
2 sett. massa +1 scarico
2 sett. forza +1 scarico
3 sett. Intensità +1 scarico

Tale strada la preferisco in quanto 3 settimane sono un tempo sufficiente per sentire e tare il lavoro, ma nel contempo e ' un lasso abbastanza breve per non stressare psicologicamente e anche fisicamente.

Approposito fa caldo adesso in Nigeria?

Saluti da un altro mediano nonchè patito di Ligabue

ho capito....faro' una prova con cicli di 6 settimane ,almeno per avere il tempo di vedere dei risultati.
scusa la mia ignoranza ma per scarico cosa si intende? allenamento con quale percentuale di pesi?

qui in Nigeria fa caldo tutto l'anno e molto umido.temperatura tra i 27 e i 35 gradi. una monotonia da far paura.

ad ogni modo domani si PARTEEEEEEEEEEE!!!!! ferie anticipate di una settimana EVVAAAIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti