Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 67

Discussione: Diaro di Raging bull:come vincere lo stallo

Predefinito

125kg x la panca IMHO
    mi dispiace x i tuoi colleghi. take care

Predefinito 3-12-2006-ripresa del collegamento

cioa ragazzi,

dopo nove giorni di problemi con internet (qui abbiamo anche questi) riprendo a scrivere.
    ormai il conto alla rovescia aspettando il giorno del ritorno in Italia e' iniziato e.... udite ,udite ....dopo le ferie di natale indovinate dove andro' in missione per un paio di mesi???......A HOUSTONNNNNNNNNN!!!! .....in TEXAS.....non ci posso credere .....dopo tanti posti di m...a guarda un po dove mi mandano!!!secondo me si sono sbagliati......speriamo che non se ne accorgono.

gia mi vedo allenarmi in una palestra super tecnologica piena di ghisa da sollevare!

ad ogni modo per ora l'allenamento 5x5 continua .questa settimana eseguiti i fondamentali con i seguenti carichi:

panca piana 125 kg.3^ 4^ 5^ serie non completate
    squat 135kg. no problem
    stacchi 130 kg no problem
    rematore 120 kg.4^ e 5^ serie non completate
    lento avanti in piedi 75kg .solo 4 rep
    curl bilanciere 60 kg. no problem
    panca stretta 80 kg . dopo i pettorali riesco a fare solo 4 rep

ogni muscolo lo alleno due volte alla settimana e per le gambe alterno una volta gli squat e una volta gli stacchi.

sono andato sulla bilancia dell'infermeria e se non e' sballata sono 79.5 kg .
    quindi negli ultimi due mesi ho messo 1.5 kg ma non penso di massa magra .
    in fatti nel basso schiena penso che si sia accumulata un po di grasso.

stasera ....cazziatone al cuoco della mensa ....devo cercare di diminuire i grassi il piu possibile e la cucina ultimamente fa veramente schifo.[.-%-]

chi mi consiglia per quanto tempo devo allenarmi con il 5x5 prima di cambiare ??

Predefinito

io lo ho usato con ottimi risultati per 8 settimane, ma secondo me 6 settimane vanno bene! Il top dei pesi/ripetizioni lo ho raggiunto la settima settimana!

Predefinito

ciao Raging bulls,
    vista da fuori la tua sembra una vita avventurosa, Nigeria -Texas -posti di m... .
    Cosa mai può accumunare una con la vita come la tua con un funzionario di banca come me ? La risposta è questa mania chiamata pesi
    Mi ha colpito molto il fatto che il pensiero più grande che hai quando ti trasferiscono è come e quando ti allenerai. Sono rimasto colpito perchè anche per me questo è il primo pensiero quando subisco dei cambiamenti esistenziali.
    Mia madre era all'ospedale e io andavo ad allenarmi dopo l'uscita alle 10 di sera .
    Mi sono sposato e ho cominciato ad integrare facendo le braccia sul balcone prima di andare al lavoro.
    E' nata mia figlia e mi allenavo quando dormiva per 3-4 ore filate a scapito del mio sonno.
    Se mi viene l'influenza mi preoccupo per quanti giorni non mi potrò allenare, così se mi devo togliere un dente non mi fa paura il dentista, ma quanto dovrò stare poi senza palestra
    Ora non mi pare vero di aver riconquistato un mio spazio e di ruiscire quasi sempre ad andare in palestra due volte a settimana. Il mo momento più bello è stato quando ho potuto rifare l'abbonamento annuale.
    Anche io mi alleno da molti anni e non avendo grandi qualità genetiche ho ottenuto qualche risultutato solo con la 'tigna' della mia passione.
    Ulteriori miglioramenti li ho riscontrati da quando frequento questo forum dove ho trovato persone preparatissime , ma umili e disponibili.
    Tornando all'allenamento anche io ho fatto un 5x5 e lo giudico un allenamento ottimale in quanto non si è limitati dall'acido lattico e le serie sono abbastanza brevi per rimanere concentrati sul peso e non sulla durata della serie. Dopo di ciò ti consiglio veramente la mia periodizzazione in quanto
    Dopo 7-8 settimane avendo raggiunto buoni carichi mi è venuto naturale passare a sessioni do forza pura in quanto avendo consolidato il lavoro con l'80% del massimale sono passato in 3 settimane e con buoni risultati al 4x4 -5x3 e 5x2 .
    Quando tra una settimana fine questa fase tornerò per altre 3 settimane ad un allenamento più culturistico con serie classiche da 12-10-8-6 . Probabilmente dopo, per completare tutta la gamma di stimoli, proseguirò con un meso di intensità per poi ricominciare da capo.
    Salutoni e .... alla prossima

Predefinito

@stef e unghener

grazie ragazzi per i consigli.
    quindi se ho capito bene 7-8 settimane di 5x5 (che dovrebbe essere un misto di massa/forza),poi un 8 settimane di forza pura ,poi 8 settimane di alto volume e media intensita' (12-10-8 rep) ?
    totale un ciclo di circa 6 mesi dove tutte le fibre vengono sollecitate......please confermate oppure ditemi pure che non ho capito un tubo .
    oggi allenamento di petto+bicipiti
    con la panca a 125 ho fatto 4 rep sulla 4^ e la 5^ serie. quindi leggero miglioramento anche se non sono soddisfatto dell'esecuzione

@stef

ho letto il tuo diario.complimenti per i progressi raggiunti allenandoti con il 5x5 e per la tua passione.
    anche tu uno sfegatato della ghisa....eh si'...io penso che la costanza premia.
    c'e' chi la natura lo ha dotato di talento e c'e' chi i progressi li raggiunge con il duro lavoro. io ,nei campi in cui mi sono cimentato i pochi risultati li ho ottenuti con la fatica e la costanza .
    ......come diceva Ligabue nella sua canzone ...una vita da mediano
    ciao.

Predefinito

Per la periodicità le scuole di pensiero sono tante
    IRON PAOLO dice che una fase può durare dalle 6 alle 10 settimane proporzionalmente a quante sessioni settimanali si fanno ( +sessioni e meno settimane può essere ripetuta la scheda

METODO DEL PENDOLO : E' l'esatto contrario addirittura suggerisce di alternare settimanalmente FORZA-MASSA-INTENSITA'

Io sono per per la via di mezzo postata da un altro grande moderatore del forum 4CA che sostiene

3 sett. Forza +1 scarico
    2 sett. massa +1 scarico
    2 sett. forza +1 scarico
    3 sett. Intensità +1 scarico

Tale strada la preferisco in quanto 3 settimane sono un tempo sufficiente per sentire e tare il lavoro, ma nel contempo e ' un lasso abbastanza breve per non stressare psicologicamente e anche fisicamente.

Approposito fa caldo adesso in Nigeria?

Saluti da un altro mediano nonchè patito di Ligabue

Predefinito

cmq anche se ho letto migliaia di post di 4ca non ho ancora capito come ***** ci si dovrebbe allenare secondo lui. ho girato anche sul suo forum ma è uguale a qua.
    tutta aria fritta...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef Visualizza Messaggio
    Per la periodicità le scuole di pensiero sono tante
    IRON PAOLO dice che una fase può durare dalle 6 alle 10 settimane proporzionalmente a quante sessioni settimanali si fanno ( +sessioni e meno settimane può essere ripetuta la scheda

METODO DEL PENDOLO : E' l'esatto contrario addirittura suggerisce di alternare settimanalmente FORZA-MASSA-INTENSITA'

Io sono per per la via di mezzo postata da un altro grande moderatore del forum 4CA che sostiene

3 sett. Forza +1 scarico
    2 sett. massa +1 scarico
    2 sett. forza +1 scarico
    3 sett. Intensità +1 scarico

Tale strada la preferisco in quanto 3 settimane sono un tempo sufficiente per sentire e tare il lavoro, ma nel contempo e ' un lasso abbastanza breve per non stressare psicologicamente e anche fisicamente.

Approposito fa caldo adesso in Nigeria?

Saluti da un altro mediano nonchè patito di Ligabue

ho capito....faro' una prova con cicli di 6 settimane ,almeno per avere il tempo di vedere dei risultati.
    scusa la mia ignoranza ma per scarico cosa si intende? allenamento con quale percentuale di pesi?

qui in Nigeria fa caldo tutto l'anno e molto umido.temperatura tra i 27 e i 35 gradi. una monotonia da far paura.

ad ogni modo domani si PARTEEEEEEEEEEE!!!!! ferie anticipate di una settimana EVVAAAIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti

Predefinito

Io sono passato (sotto consiglio di una persona che è moooolto in gamba) dal 5X5 ad un ciclo a ripetizioni fisse e buffer in tutte le serie. Insomma un ciclo di massa che sfruttasse bene gli aumenti di forza che ho avuto nel 5X5. Conta che sono praticamente un principiante...

Predefinito

Son contento per te Raging. Ottima notizia le ferie anticipate.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Son contento per te Raging. Ottima notizia le ferie anticipate.
    ciao tatoos,

da venerdi si va in una palestra normale!!! ......figlia permettendo .....sembra che abbia un agenda con un programma fitto di visite ai centri commerciali della zona partendo dal giorno del mio arrivo fino al giorno della mia ripartenza ...........gia' me la sento che mi dice:

.....ma papi ,ma insomma , ...ma dobbiamo andare di qui ,dobbiamo andare di li'.........uffi...ma quando la smetti con questa palestra??

risposta di papi raging bull: MAAAAAIIIIIIIII!!!!

VIVA LA GHISA!

Predefinito

Viva la ghisa... seee seee.
    Ma sono anche convinto che il papi raging bull avrà o si ingegnerà per aver tutto il tempo del mondo per spupazzarsi la figlia che non vede da parecchio, no ?

Va bene la palestra, ma anch'io, quando la figlia chiama, zio tattoos risponde, anche se la mia è molto più piccola della Tua. A proposito. Quanti anni ha figlia raging bull ?

Predefinito

salve ragazzi,

pensavate che mi ero perso nelle foreste della Nigeria eh?

e invece no eccomi qui. sono rientrato il 7 dicembre nel mondo civile e da allora udite,udite....computer completamente dimenticato tra i vari impegni familiari con moglie ragingbull, figlia ragingbull, arredamento nuovo della casa ecc. ecc.

appena rientrato mi sono pure dovuto sorbire una settimana in ufficio a milano ....pazzesco.....pertenza alle 7 e ritorno alle 20 .....3 ore perse ogni giorno di viaggio per trenta km di tengenziale ovest di milano.......se dovessi fare questa vita tutto l'anno mi sparerei

Tra le varie viste ai centri commerciali della zona ho trovato pure il tempo di allenarmi con la ghisa anche se mi sono preso qualche giorno di riposo in più.

allora ricominciamo.....

in questi ultimi 20 giorni l'allenamento 5x5 è continuato anche se senza evidenti progressi nei massimali e cioè:

panca 5x5x122
    squat 5x5x140
    stacchi 5x5x140

quello che più mi preoccupa è la panca che non riesce a decollare .
    alcuni giorni arrivo a fare 4 rep sulla quinta serie , alcuni giorni alla terza serie non riesco a fare più di 3 rep.

come programma fra due settimane dovrei cominciare con il programma di forza. voi che ne dite?

mi peso ogni mattina dopo il ritorno dalla Nigeria :che mangi come un bove o che stia a stecchetto il peso oscilla tra i 77 e i 78 kg.
    ma la cosa mi ha fatto più in......re è il bodydat una bilancia diabolica che ti dice anche la percentuale di bf e di massa magra ....una specie di bocca della verità che cè nella palestra dove vado di solito.
    risultato: dai 10% al 13%!!!!!di bf con diminuzione relativa di massa magra.

forse che con la mia età sta iniziando l'effetto prugna secca ?

un abbraccio per un buon natale a tutti

Predefinito

raging sono contentissimo di leggerti, temevo che non so, dalle parti africane insomma non è che ci sia aria alquanto natalizia eh,....

TANTI TANTI AUGURI !!!!

bentornato!!!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

ciao heero,

no.....decisamente no.....li in Nigeria attualmente non tira un'aria buona.
    tre miei colleghi in mano dei ribelli ne sanno qualcosa .mah..speriamo in bene