Pagina 99 di 548 PrimaPrima ... 498990919293949596979899100101102103104105106107108109149199 ... UltimaUltima
Risultati da 1,471 a 1,485 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

Vicino a casa mia il CUS ha organizzato un corso di alzate olimpiche, 3 mesi 50 euro. Tutti i martedì e i gioved' dalle 17.30 alle 19.30.
    Sto cercando con tutte le mie forze di convincere mio fratello che ha 14 anni. Se si appassiona a 24 sarà già una bella bestia. Vediamo vediamo.

Predefinito

e vacci te no? ***** pagherei x farlo

Predefinito

in effetti..

oggi ho fatto altri video (squat e GM) ma non li ho perchè mi si è scaricata la fotocamera e abbiamo girato con il cell (buona risoluzione) del mio sparring.. chissà quando me li passa.
    cmq appena li ho posto tutto.

29 novembre 2006 - Video Effort
    avrebbe dovuto essere un DE di squat ma non lo è stato

Back PL squat
    libero..35..55.. (in front squat + qualche GM)
    1x3 @75kg
    1x3 @95kg
    1x3 @115kg
    circa 10x3(credo) @135kg
    ho fatto un bel pò di video..vediamo quanto faccio schifo nello squat
    1x1 @145kg qui ho sentito poco la catena cinetica posteriore
    1x2 @145kg questi son venuti addirittura meglio

dinamico
    3x3 @95kg

le esecuzioni (tranne che per i dinamici) sono state poco dinamiche
    la colpa è mia che il dinamismo non lo cerco neanche perchè ho paura di rimanere affossato nell' hole
    dovrei scendere + spedito nella parte bassa del movimento per sfruttare il riflesso miotatico invece vado praticamente alla ricerca della sensazione di essere sotto il parallelo
    con il tempo (e soprattutto grazie ai video) credo verrà anche questo.

GM
    3x3 @135kg (fatti i video)
    qualcuna merdosa, ma anche per colpa del mio sparring che mentre mi riprendeva parlava con Giacomo (un altro cliente della palestra) di pepata di cozze e baccalà con il pomodoro
    il che mi distraeva non poco

rematore bilancere (quello da 15kg)
    1x10 @55kg
    1x10 @75kg
    2x8-6 @95kg
    supino
    2x8 @75 (o 85?)kg

qualche trazione a corpo libero (3 serie credo)
    1 serie di addome appeso alla sbarra come un pesce stocco

insomma, workout un pò confuso e poco programmato un pò causa video (principalmente) un pò causa sparring e relativa consorte che mi hanno tempestato di domande sulla dieta e l'allenamento
    ho fatto una sorta di comizio sull'endocrinologia.. peraltro ne so davvero poco

Predefinito

oggi nn c'erano Marcello e Roberto quindi mi sono potuto allenare in pace (+ o meno visto che ho seguito un signore che doveva provare la panca)
    gran volume di lavoro

1 dicembre 2006

feeder stacchi\squat:
    Front squat
    2x4 @75kg
    GM
    1x6 @95kg
    2x6 @115kg
    Squat full
    1x8 @75kg

Tirata
    Trazioni presa ampia prona
    3x10 @BW

Rematore bilancere
    riscaldamento, poi:
    5x3 @85-90kg

Trazioni presa supina
    3x3 @BW + 18

spinta

Panca piana manubri
    3x20-15 @20+20kg
    3x10 @30+30kg nella prima serie qualche fastidio poi la spalla si è stabilizzata

Panca curva manubri presa neutra
    4x20 @16+16kg

Panca inclinata presa stretta (ampiezza spalle o meno)
    1x20 @35kg
    3x15 @45kg

tirata
    trazioni supine
    3x8 @BW

Pulley
    1x8 @80kg
    2x5 @100kg
    1x20 @60kg

spinta
    Alzate laterali ai cavi
    2x5 @15kg
    alzate frontali ai cavi
    1x10 @10kg

extrarotatori con pizza
    3 serie @5 e 10kg

tricipiti ai cavi
    3x5 @35kg
    tricipiti alla poliercolina (somo's style, questa la brevetto, dico solo che adesso è multiarticolare)
    2x8 @40kg
    1x20 @30kg

addome:
    crampling 1x15 @BW ; 2x8 @BW+10
    sedia romana 2x10 @BW + 10 bello questo esercizio, è instabile e coinvolge anche gli obliqui, oltretutto pone stress sulla parte alta del movimento, me gusta

minkia, quanto lavoro si può fare solo evitando il cedimento
    ok, l'intensità non era alta ma adesso nn sono stanco e tra un pò esco con elena

buono il lavoro ad alto volume per stabilizzare la spalla, la prossima volta se mi gira provo la panca @70kg
    sono tentato di fare un 8x8
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 01-12-2006 alle 10:18 PM

Predefinito

Ciao Somo, cos'è la panca curva manubri con presa neutra?
    E potresti spiegare un pò l'esecuzione dei "tricipiti alla poliercolina Somo's Style". Sono curioso di questa esecuzione..
    Grazie, ciao

Predefinito

mi sa che la somo's style in realtà sia un'esecuzione alla "cazz du can" ...
    solo che fa finta che sia una variante dei pushdown

Predefinito

panca curva manubri:
    sdraiato sulla panca curva (che si usa per il pullover) faccio delle normali spinte manubri
    la presa neutra è quella con i palmi che si guardano.. in questo modo i gomiti sono + vicini al tronco

a cosa serve?
    la presa neutra ed i gomiti vicini al busto consentono di spingere maggiormente con i tricipiti e la porzione anteriore del deltoide
    la panca curva butta il petto in fuori e mima l'arco della panca
    (si spinge meglio)
    solo che i carichi utilizzati sono bassi perchè ancora sono in fase di recupero

tricipiti alla poliercolina somo's style:
    i tricipiti alla poliercolina solitamente si eseguono bloccando i gomiti vicino al tronco
    estendendo il braccio e risalendo fino a + o - 90° (angolo tra avambraccio ed omero)

il tricipite però è un muscolo biarticolare, il capo lungo si inserisce sulla scapola, quindi lavora anche durante i PULLDOWN (braccia tese , si abbassa il cavo fino al bacino.. una specie di pullover fatto in piedi)

il mio esercizio stimola entrambe le funzionalità del tricipite (abbassamento del braccio + estensione dell'avambraccio) in un movimento simile al pulldown+pushdown
    in questo modo contemporaneamente alleno anche il gran dorsale e un pò il pettorale

non so se si è intuito che non amo molto i monoarticolari

Predefinito

mhh l'avevo vagamente intuito che gli esercizi di isolamento non sono i tuoi preferiti!!
    Ma la panca curva come la regoli.. Cioè a mò di panca piana o un pò più alzata tipo panca inclinata?

Predefinito

la parte superiore del tronco sta come se fosse una panca leggermente declinata

se vuoi provare ti conviene non esagerare con la declinazione (diciamo che puoi provare a sistemarla in modo che la parte terminale della panca sia praticamente orizzontale)

Predefinito

allenamento un pò scazzato oggi.. ho avuto una discussione con la ragazza e poi sono sotto esami
    avrei voluto allenarmi nel silenzio e nella solitudine + assoluta ma purtroppo non era possibile

4 dicembre 2006

Stacchi da terra
    60..80..110
    un paio di triple stile classico e sumo
    2x3 @130kg mischione di classico e sumo

8x2 @150kg
    ho ridotto lo stance tra i piedi, oggi era proprio classico

2 serie di Pin pull con 150kg tanto per gradire, ma non c'avevo + voglia

pulley
    80..95...110kg
    3x2 @110kg

9x8 @80kg

superserie con
    Panca piana bilancere
    30..40..60..70kg
    6x8 @70kg benone, anche se sono troppo leggere
    2x15-12 @70kg e qui ho avvertito poco fastidio alla spalla (ma nulla di che)
    devo dire che va molto meglio..settimana prossima (o addirittura venerdi) provo gli 80kg

un paio di trazioni a corpo libero ma gia ero cotto
    cuffia ai cavi.

Predefinito

In bocca al lupo per tutto, Somo !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    allenamento un pò scazzato oggi.. ho avuto una discussione con la ragazza e poi sono sotto esami
    avrei voluto allenarmi nel silenzio e nella solitudine + assoluta ma purtroppo non era possibile[/B]

Meglio una discussione che il silenzio ... anche se non sembra è molto più costruttiva.

Auguri per gli esami.

Predefinito

grazie ragazzi..in linea di massima sono daccordo ma quando sono sotto esami vorrei isolarmi dal resto del mondo, soprattutto dalle discussioni con la mia ragazza
    alla luce dell'esame incombente tutto sembra banale e fuoriluogo (chiaramente mi riferisco ai normali fatti della vita di tutti i giorni)

ehi zio, tra qualche settimana faccio quanto te di panca!
    anzi, mi sa che tra un pò avremo tutti i carichi appaiati!

Predefinito

6 dicembre 2006
    ieri allenamento in solitudine
    mancava il mio compagno d'allenamento e c'erano pochi ragazzi in palestra
    mi sono allenato solo ed ho goduto

Back PL squat
    75..95..115kg
    2x3 @125kg
    2x2 @135kg
    1x1 @145kg buono
    1x1 @150kg buono

bello, adesso i 150kg li faccio + sereno
    avrei tentato i 155 e poi i 160kg ma il signor enzo aveva bisogno del rack..ragion per cui..

Stacco sui rialzi
    (bilancere sulla pedana ed io su uno step, il bil arriva a livello della caviglia)
    60..80kg
    2x3 @110kg bello, sono costretto ad accosciare molto
    1x1 @130kg buono

Stacco tradizionale dinamico
    3x3 @110kg
    anche se, con la schiena stanca non era molto dinamico

oggi tutto eseguito con presa in doppia pronazione

addome in tutte le salse
    crampling 4x15-10 @bw+10kg
    sedia romana @bw e bw+10kg con rotazione del busto
    addome ai cavi

sto utilizzando un volume d'allenamento piuttosto alto per singola alzata (parlo di stacchi e squat in particolare) eppure non mi sento stanco, anzi mi vedo migliorato
    anche a parità di carichi (ma i carichi sono aumentati) le esecuzioni sono + SOLIDE

presto dovrò iniziare ad utilizzare un pò d'attrezzatura, la priorità a fasce per i polsi (che con pesi sopra i 150kg iniziano a soffrire un pò) e cintura da PL

Predefinito

Le discussioni sono sempre "catabolizzanti". Vedo che i pesi sono ottimi. Lascia stare le fasce per i polsi e pensa piuttosto ad irrobustire l' avambraccio. Fino a 210 kg (il massimo che ho caricato sulla schiena) non ho avuto alcun disturbo ai polsi. Poi dipende dalla posizione delle mani sul bilancere. Quando carico tanto le pongo alle estremità del bilancere per scaricare il tutto sul corpo...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"