bravissima!
ma nello squat quando devi fare il 5x5?
nello stacco stai migliorando molto ma direi di aumentare il n°delle serie
dovresti riuscire a farne 7-8
la prossima volta tieni 28kg (o 26kg)
bravissima!
ma nello squat quando devi fare il 5x5?
nello stacco stai migliorando molto ma direi di aumentare il n°delle serie
dovresti riuscire a farne 7-8
la prossima volta tieni 28kg (o 26kg)
Venerdi ancora 6x6 e poi mercoledì 20 dicembre 5x5 con il 7RM se non ricordo male.Nello stacco sto facendo il programma simil Massaroni, per quello 3x5 e poi 1x4.Devo cambiare?
Bello sentirselo dire...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
ciao mitica ale!
non è che devi cambiare.. solo che lo scopo del massaroni è lavorare con pesi "decenti" e basso recupero raggiungendo un buon volume
se fai solo 4 serie il volume è troppo basso e non è allenante quanto serve a noi
per questo motivo dovresti ridurre il peso fino ad eseguire almeno 6-7 serie
per quanto riguarda il "tic" sembrerebbe una classica infiammazioen tendinea.. il tendine ingrossa e "scatta" scorrendo nella guaina che lo avvolge
in alternativa (ma + difficile) il problema è della guaina
cerchiamo di non stuzzicarlo troppo ok? utilizza le esecuzioni che non ti causano lo scatto
Buongiorno Somo, sono mitica come Arale?
Scusa, solo ora mi sono accorta che 6 o 7 era riferito alle serie non alle ripetizioni!Non preocc., 3x5 perché sono all'inizio,ma già venerdì sarò in grado di eseguirne almeno 5x5 +1x4, ci arrivo a 6 o 7, non mi do per vinta...
Per quanto riguarda il tendine, per fortuna, non fa male ma solo fastidio.Proverò con il rematore con bilanciere, così vedo anche se il gomito va meglio, utilizzando sempre 4x8+4x8.
Complimenti vivissimi!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Grazie Corvettone![]()
Questo ponte l'ho trascorso fuori, per cui l'allenamento di venerdì è saltato.Riprenderò oggi.
Allenamento del 11 dicembre 2006
Allenamento del cavolo, non lo posto nemmeno...Vi siete mai allenati con la testa da un'altra parte con la concentrazione pari a zero?Se si, allora riuscirete a capire...Che giornata del cavolo!
Segnalibri