ciao Raging bulls,
vista da fuori la tua sembra una vita avventurosa, Nigeria -Texas -posti di m... .
Cosa mai può accumunare una con la vita come la tua con un funzionario di banca come me ? La risposta è questa mania chiamata pesi
Mi ha colpito molto il fatto che il pensiero più grande che hai quando ti trasferiscono è come e quando ti allenerai. Sono rimasto colpito perchè anche per me questo è il primo pensiero quando subisco dei cambiamenti esistenziali.
Mia madre era all'ospedale e io andavo ad allenarmi dopo l'uscita alle 10 di sera .
Mi sono sposato e ho cominciato ad integrare facendo le braccia sul balcone prima di andare al lavoro.
E' nata mia figlia e mi allenavo quando dormiva per 3-4 ore filate a scapito del mio sonno.
Se mi viene l'influenza mi preoccupo per quanti giorni non mi potrò allenare, così se mi devo togliere un dente non mi fa paura il dentista, ma quanto dovrò stare poi senza palestra
Ora non mi pare vero di aver riconquistato un mio spazio e di ruiscire quasi sempre ad andare in palestra due volte a settimana. Il mo momento più bello è stato quando ho potuto rifare l'abbonamento annuale.
Anche io mi alleno da molti anni e non avendo grandi qualità genetiche ho ottenuto qualche risultutato solo con la 'tigna' della mia passione.
Ulteriori miglioramenti li ho riscontrati da quando frequento questo forum dove ho trovato persone preparatissime , ma umili e disponibili.
Tornando all'allenamento anche io ho fatto un 5x5 e lo giudico un allenamento ottimale in quanto non si è limitati dall'acido lattico e le serie sono abbastanza brevi per rimanere concentrati sul peso e non sulla durata della serie. Dopo di ciò ti consiglio veramente la mia periodizzazione in quanto
Dopo 7-8 settimane avendo raggiunto buoni carichi mi è venuto naturale passare a sessioni do forza pura in quanto avendo consolidato il lavoro con l'80% del massimale sono passato in 3 settimane e con buoni risultati al 4x4 -5x3 e 5x2 .
Quando tra una settimana fine questa fase tornerò per altre 3 settimane ad un allenamento più culturistico con serie classiche da 12-10-8-6 . Probabilmente dopo, per completare tutta la gamma di stimoli, proseguirò con un meso di intensità per poi ricominciare da capo.
Salutoni e .... alla prossima

Segnalibri